Home » Sale e detersivo in polvere, un mix vincente per la casa
sale e detersivo

Sale e detersivo in polvere, un mix vincente per la casa

Usare sale e detersivo in polvere è un mix molto efficace per la casa, fallo!

di Patrizio Annunziata

Quando si ha la sensazione di avere la casa sporca anche dopo averla pulita si va nel panico e si cercano i rimedi più impensabili e costosi, mentre usando semplicemente sale e detersivo in polvere si possono avere dei risultati incredibili che risolveranno lasceranno di stucco ed in questo articolo vi spiegheremo il tutto.

Sale e detersivo in polvere, un mix vincente per la casa

Abbiamo accennato a come usare sale e detersivo in polvere possa essere perfetto per la pulizia della casa, ma ora lo spiegheremo nel dettaglio.

Servono alcuni cucchiai di sale, del detersivo in polvere, due cucchiai di alcol e dell’aceto, questi sono gli ingredienti per creare il mix vincente, che poi bisogna inserire all’interno di un contenitore spray come quello che si usa per un semplice sgrassatore.

Una volta pronto il mix va agitato il contenitore e poi spruzzato su tutte le superfici che si ritengono sporche, opache o che emanano cattivo odore, queste ad esempio possono essere il water e il lavabo.

Dopo aver spruzzato il mix, se è stato usato per il water o il lavabo, basta tirare lo sciacquone o fare scorrere l’acqua corrente, dopodiché passare un panno asciutto per rimuovere tutti i residui di acqua. Ricordarsi che la principale fonte del calcare, ad esempio, è proprio l’acqua, quindi è giusto assicurarsi che tutte le superfici siano sempre asciutte.

Questo rimedio è ottimo anche per prevenire l’umidità e le muffe, che spesso invadono le superfici di due tra le stanze più difficili da gestire all’interno della nostra casa e cioè quelle più usate, la cucina e lo stesso bagno, che sono i luoghi più difficili da mantenere sempre puliti.

Usare sale e detersivo in polvere in questo modo renderà le superfici profumate a lungo e soprattutto farà risparmiare molti soldi, perchè non si sarà costretti ad acquistare prodotti a volte anche molto costosi.

sale e detersivo

Related Posts