Home » Cattivi odori nel frigo? Spruzza questo liquido e risolverai il tuo problema
Frigo

Cattivi odori nel frigo? Spruzza questo liquido e risolverai il tuo problema

Cattivi odori in frigo, vuoi sbarazzarti della puzza che fuoriesce quando apri il tuo elettrodomestico? Allora ti serve questo liquido

di Patrizio Annunziata

Un frigorifero disordinato o male organizzato può essere causa della formazione di odori sgradevoli che si manifestano soprattutto quando si apre i modo l’elettrodomestico.

Esiste un rimedio per eliminare questo sgradevole inconveniente, segui questi consigli ed avrai il tuo frigo sempre profumato, igienizzato ed anche pulito.

Gli esperti sono d’accordo sul fatto che una cattiva conservazione degli alimenti o anche dimenticare residui di cibo per giorni nel frigo, sono la causa principale della formazione di puzze e odori sgradevoli che talvolta portano davvero alla nausea.

Basterà usare un semplice ingrediente per eliminare i cattivi odori, un qualcosa che è presente in tutte le case e che quindi non comporterà ulteriori spese.

Cattivi odori nel frigo? Spruzza questo liquido e risolverai il tuo problema

Dover fare i conti con i cattivi odori è davvero una situazione spiacevole, soprattutto quando questi ultimi provengono poi dal frigorifero. Questo elettrodomestico, che si apre innumerevoli volte al giorno, deve essere sempre limpido e pulito.

La prima cosa che bisogna fare è conservare in maniera adeguata gli alimenti, controllando le date di scadenza, sbarazzandosi di pietanze cucinate da troppo tempo e pulendo con regolarità i ripiani dell’elettrodomestico, sono questi i primi passi essenziali per avere un frigorifero pulito e igienizzato.

Quando però i cattivi odori non svaniscono allora bisogna intervenire in modo tempestivo. In questo caso, basta ricorrere all’aiuto di un ingrediente che è facilissimo da reperire e che sicuramente tutti hanno in casa.

Sai che cosa serve? Semplicemente un limone. Sì, questo agrume dai poteri straordinari, è perfetto non soltanto come sgrassatore naturale ma anche come disinfettante e antibatterico.

Basterà premere due limoni e versarne il succo in un nebulizzatore. Svuotare ovviamente il frigorifero e lasciare vuoti i ripiani, poi spruzzare il succo di questo agrume incredibile sia sulle pareti che sugli scaffali dell’elettrodomestico e lasciare che il limone faccia il suo dovere.

Per avere un effetto ancora migliore si può aggiungere al succo di limone anche mezzo bicchiere di aceto bianco: nel giro di una manciata di minuti, il frigorifero tornerà ad essere pulito, disinfettato e profumato come non mai.

Utilizzare un panno umido per rimuovere eventuali macchie o per pulire a fondo il frigo: questa tecnica, è garantito, ti salverà. I cattivi odori scompariranno definitivamente.

Frigo

Related Posts