Home » Metti del sale sulle arance: i risultati ti lasceranno senza fiato
sale sulle arance

Metti del sale sulle arance: i risultati ti lasceranno senza fiato

Pochi sanno che il sale sulle arance è un ottimo rimedio che lascia senza fiato

di Patrizio Annunziata

Ci sono dei metodi completamente naturali quasi del tutto sconosciuti eppure usati dalle nonne in contesti differenti. Il sale sulle arance è uno di questi, ma una volta provato e scoperto quello che può fare tutti prepareranno questo ottimo rimedio naturale. Solo pochi ingredienti, un pizzico di fantasia e si potrà ottenere il proprio rimedio completamente naturale.

Il sale sulle arance a cosa serve?

I rimedi delle nonne quasi mai sbagliano e questi sono sempre possibili con ingredienti del tutto naturale, che possono servire per la casa e non solo. I prodotti che si trovano in commercio hanno delle formulazioni di altissimo livello, ma spesso ricchi di conservanti e inquinanti. Per spendere meno e usare la maggior parte di ingredienti naturali, il sale sulle arance si trasforma in qualcosa di unico.

Serviranno solo 4 arance, 4 cucchiai di sale fino o grosso, 4 bastoncini di cannella, 1 misurino di detersivo per pavimenti, chiodi di garofano, 4 gocce di olio essenziale a piacere.

Il procedimento per questo rimedio naturale è facilissimo, infatti basterà prendere le 4 arance e sistemarle in una pirofila quadrata,  aprirle in quattro parti per poi aggiungere un cucchiaino di sale in ognuna.

Subito dopo va inserito un bastoncino di cannella per ogni arancia e dei chiodi di garofano lungo la superficie della pirofila. Si arricchisce il tutto con un misurino di detersivo per i piatti e l’olio essenziale, dalla profumazione preferita.

Si possono anche usare le arance singolarmente poggiate in un piattino per poi distribuirle in varie zone della casa. Il procedimento non cambia, ma invece di una pirofila basterà sistemare le arance dentro dei piattini singoli. Poi si appoggiano in varie zone, come il bagno, la cucina, la camera da letto oppure lo sgabuzzino per eliminare tutti i cattivi odori.

Un insieme di ingredienti essenziali che servono per assorbire i cattivi odori, sprigionare un ottimo profumo di pulito e avere sempre una bellissima sensazione di relax.

sale sulle arance

Related Posts