Home » Vuoi far risplendere il tuo bagno? Usa questo composto naturale
bagno

Vuoi far risplendere il tuo bagno? Usa questo composto naturale

Basta un composto naturale per ridare brillantezza e un fresco profumo al tuo bagno

di Patrizio Annunziata

Spesso pure dopo aver pulito per bene il bagno, questo resta opaco, ma per fortuna esiste un rimedio naturale che può risolvere questo problema, un rimedio facilissimo con ingredienti che tutti abbiamo in casa. Quindi se vuoi fa risplendere il tuo bagno segui questi semplicissimi consiglia e vedrai che non potrai più fare a meno di questo composto.

Perchè il bagno diventa opaco

Sono tantissimi e soprattutto le casalinghe a non spiegarsi perchè dopo aver pulito con cura il bagno questo resta comunque opaco pur usando prodotti a volte anche molto costosi. Le causa principali sono da ritrovare nell’utilizzo dei prodotti, infatti in bagno si usano gel per farsi la doccia, shampoo, detergenti per la pelle, prodotti utili al nostro benessere ma capaci di rendere il bagno opaco perchè usati in continuazione.

Si può cercare di evitare questo fastidioso inconveniente ricordandosi ogni volta di risciacquare con il getto della doccia le superfici utilizzate, oltre a quelle non utilizzate e questo perchè il vapore trasporta le particelle in tutte le zone di questa stanza. E’ un gesto facilissimo che può aiutare ma che in molti non adoperano. Proprio per questo è consigliato anche lasciare una finestra aperta prima di iniziare a farsi la doccia, proprio per evitare la produzione di vapore.

Però se si vuole vedere risplendere il bagno basta usare degli ingredienti poco costosi ma davvero utili se utilizzati insieme sotto forma di un composto casalingo.

Vuoi far risplendere il tuo bagno? Usa questo composto naturale

Se si vuole far tornare a risplendere il bagno, tutto quello che si deve fare è procurarsi dei semplicissimi ingredienti e questi sono: bicarbonato di sodio, sale, acqua ossigenata e sapone liquido per i piatti.

Prendere una bacinella e miscelare questi quattro ingredienti, fino a quando non si sarà creata una pasta da applicare su tutte le superfici del bagno. Si può mettere su una spugnetta e, indossando dei guanti, cominciando a strofinarla sulle superfici che risultano maggiormente macchiate.

Bisogna farlo con forza e poi risciacquare con acqua abbondante, fino a quando ogni residuo non verrà eliminato. Ripetere la procedura almeno una volta al mese, se si vuole che il bagno risulti sempre splendente.

bagno

Related Posts