Due ingredienti molto salutari e che fanno parte della nostra alimentazione sono la mela e il rosmarino. Ma cosa succede se li si fanno bollire insieme? E’ possibile preparare con questi 2 ingredienti una tisana dalle mille proprietà. Si tratta di una combinazione che aiuterà l’organismo sotto molti aspetti, scopri quali continuando a leggere.
Fai bollire mela e rosmarino: non riuscirai più a rinunciarci
Se fai bollire insieme mela e rosmarino ne verrà fuori una bevanda che se bevuta calda apporta numerosi benefici al corpo se consumata in modo regolare e combinata con una dieta sana, perchè può aiutare a migliorare il sistema digestivo. La mela aiuta a prendersi cura del nostro cuore e dell’intero sistema cardiovascolare, aiuta a ridurre i livelli di pressione alta, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e contrasta l’accumulo di grasso nelle arterie. Il rosmarino ha proprietà che facilitano l’eliminazione dei gas accumulati nel tubo digerente. Quindi è perfetto per essere gustato in deliziose bevande assieme ad altri alimenti benefici.
I benefici di questa bevanda
La bevanda che viene fuori dalla mela e dal rosmarino apporta i seguenti benefici al nostro corpo:
- Innanzitutto entrambi gli alimenti rafforzano il nostro sistema immunitario, sono perfetti quindi da assumere insieme.
- Fornendo un grande contenuto di fibre riesce a supportare le funzioni dell’apparato digerente.
- La mela ha delle proprietà che servono a combattere l’ipertensione, controllando anche il colesterolo cattivo e regola la glicemia.
- Inoltre riesce a prendersi cura della pelle, mentre il suo contenuto del minerale come il potassio aiuta a mantenere ossa e muscoli sani.
- Il rosmarino, invece, riduce la distensione addominale, la sensazione di pienezza e la mancanza di appetito. Questa erba ha proprietà antibatteriche che aiutano a proteggere il corpo dalle infezioni e a eliminare le tossine che si accumulano in eccesso nel nostro organismo. Un mix praticamente perfetto che una volta provato non ne farai più a meno.