Home » Pulisci il forno con questo trucco: dopo non ne farai più a meno
forno

Pulisci il forno con questo trucco: dopo non ne farai più a meno

Forno sporco? Con questo semplice trucco risolverai il tuo problema.

di Patrizio Annunziata

La pulizia degli elettrodomestici è cosa assolutamente complicata, soprattutto quella che riguarda il forno, perchè spesso diventa un incubo per le casalinghe riuscire a farlo tornare a splendere. Il forno è sicuramente tra gli elettrodomestici che richiede molte cure e manutenzione, ed anche particolare attenzione quando lo si pulisce, perchè è molto facile rovinare i componenti interni, la cromatura o le resistenze, soprattutto se vengono utilizzati prodotti chimici e particolarmente aggressivi. Ma già sono in tanti che stanno usando un trucco che aiuta a pulire il forno ed una volta provato non se ne può fare a meno.

Pulisci il forno con questo trucco: dopo non ne farai più a meno

Il forno è tra gli elettrodomestici che più sono utilizzati in casa. Facile da gestire, permette di realizzare pietanze gustose nel giro di pochissimo tempo. Ma quando arriva il momento di pulirlo ed eliminare i grassi e le macchie sono dolori. Con il trucco del sale non si avranno più questi problemi. Tutto quello che bisogna fare è versare una tazza di sale grosso in mezzo litro di acqua e mescolare questi due ingredienti fino ad ottenere una soluzione omogenea. Applicare poi aiutandosi con una spugnetta il composto sulle superfici sporche del forno, sul vetro, sulle griglie e sulle pareti interne. Lasciare agire il prodotto per almeno 20 minuti e poi utilizzare un panno umido per risciacquare. Questo semplice trucco salverà chi deve pulire da tanta fatica e l’elettrodomestico  tornerà a brillare come se fosse nuovo.

Se non si vuole utilizzare il sale grosso, si può sostituire con il bicarbonato di sodio. Questo, secondo alcuni studi, è davvero efficace nelle pulizie domestiche, grazie alle sue proprietà sbiancanti e disinfettanti che permettono di combattere anche lo sporco più resistente. Basterà versare 5 cucchiai di bicarbonato in un po’ di acqua. Si formerà una pastina morbida che dovrà essere applicata sulle aree sporche che si devono strofinare. Poi, con l’utilizzo di una spugnetta, rimuovere tutte le macchie incrostate.

forno

Related Posts