Home » Polvere in casa? Usa questo metodo per liberartene
polvere in casa

Polvere in casa? Usa questo metodo per liberartene

Con un piccolo gesto e pochi ingredienti puoi finalmente dire addio alla polvere in casa.

di Patrizio Annunziata

La polvere in casa non sembra sparire mai, infatti dopo poco aver lucidato il tutto si ripresenta puntualmente mandando in crisi le casalinghe. Ci sono però dei metodi naturali che risolveranno per sempre questo problema e chi lo usa non ne farà più a meno. Ne parleremo nei prossimi paragrafi.

Come liberarsi dalla polvere in casa

Se si vuole  finalmente trovare un modo pratico ed estremamente efficiente per potersi liberare del problema dovuto dall’eccesso di polvere, basta usare uno spray anti polvere che si può realizzare senza alcuna difficoltà in casa, così da poter contare su un ottimo alleato per contrastare gli accumuli di polvere nell’abitazione. Nello specifico si tratta di un rimedio del tutto naturale e molto funzionale, di grande utilità per riuscire a eliminare ogni residuo di polvere in casa. Tra l’altro servirà anche dal punto di vista economico, perchè non obbligherà a spendere nulla per acquistare prodotti che si trovano in commercio e sono quasi tutti inquinanti.

Polvere in casa? Usa questo metodo per liberartene

Per preparare questo magnifico spray anti polvere ci sarà bisogno di soli tre elementi, che sono un panno in microfibra, un altro di cotone ed un semplice contenitore spray. Oltre questi elementi servono gli ingredienti per prepararlo, quindi serve l’acqua, preferibilmente demineralizzata in una quantità pari a 250 ml, in più va usato del sapone di Marsiglia liquido (2 cucchiai) e 5 gocce di olio essenziale della fragranza che si preferisce. Infine un cucchiaino di olio extravergine di oliva.

Se non si ha a disposizione l’acqua demineralizzata, si può creare direttamente in casa con il seguente procedimento. Si  prende una ciotola e va poggiata su una pentola riempita precedentemente con l’acqua. Quest’ultima si deve coprire con un coperchio e posizionata sul fuoco. Appena l’acqua inizia a bollire, si procede andando ad applicare del ghiaccio sul coperchio di questa pentola. Dopo poco tempo, l’acqua sia del vapore che della condensa dovuta dal ghiaccio va a raccogliersi all’interno della ciotola. Così facendo ci si procura dell’acqua demineralizzata.

Per finire non bisogna fare altro che versare in un recipiente tutti gli ingredienti elencati precedentemente, mescolandoli poi tutti insieme. Di seguito si dovrà provvedere a travasare il contenuto ottenuto all’interno del contenitore spray, agitandolo con fortemente. A questo punto si può iniziare ad usarlo spruzzandolo sul panno in microfibra, passandolo sui ripiani da pulire. In seguito alla vaporizzazione, si passerà il panno in cotone per asciugare bene e le superfici risulteranno brillanti e perfettamente pulite.

polvere in casa

 

Related Posts