Home » Vuoi un piano cottura brillante? Usa le bucce di mela
bucce-mela-piano cottura

Vuoi un piano cottura brillante? Usa le bucce di mela

Far brillare il piano cottura non è mai stato così facile, basta usare le bucce di mela

di Patrizio Annunziata

Il piano cottura dopo aver cucinato inevitabilmente si sporca e si riempie di grasso a causa degli schizzi delle pietanze che si stanno preparando. Questo porta ad un’enorme fatica per la pulizia, oltre all’uso di diversi detersivi chimici che sono anche inquinanti. Ma c’è invece un metodo del tutto naturale per risolvere questo problema e farlo con poca fatica, è quello di usare le bucce di mela. Sveleremo questo trucco nei prossimi paragrafi.

Vuoi un piano cottura brillante? Usa le bucce di mela

Il metodo delle bucce di mela è davvero alla portata di tutti, in quanto è semplicissimo e dagli effetti immediati. Tutto ciò che si deve fare, infatti, è mettere le bucce di mela in un pentolino e riempirlo con acqua fino a quando la quantità d’acqua non supera il volume delle bucce di circa 1 dito. Dopodiché, va messa sul fuoco a fiamma lenta fino a portare l’acqua a bollore mescolando di continuo per non far attaccare le bucce. Quando le bucce diventano morbide, non resta che spegnere il fuoco, filtrare la miscela ottenuta e versarla in un flacone con spray.

A questo punto, basta vaporizzare il composto sul piano cottura e lasciare agire per un po’ prima di passare una spugnetta per strofinare. Infine, risciacquare con un panno umido con sola acqua e asciugare accuratamente usando un panno asciutto e morbido:  delle macchie non ci sarà più traccia!

Altri trucchi naturali

Oltre alle bucce di mela si può usare come rimedio naturale per il piano cottura anche il bicarbonato di sodio, che in questi casi fa sempre bene grazie alle sue capacità sgrassanti. Il procedimento anche in questo caso è molto semplice, bisogna versare qualche cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere con l’acqua e mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Dopo basta applicarlo sulle superfici da pulire usando una spugna e lasciare agire per circa 15 minuti. Infine passare un panno imbevuto con l’acqua ed asciugare con della carta assorbente.

bucce-mela-piano cottura

 

Related Posts