Home » Denti gialli? Usa questi due ingredienti naturali e non avrai più problemi
denti gialli-

Denti gialli? Usa questi due ingredienti naturali e non avrai più problemi

Vuoi risolvere il problema dei denti gialli? Con questo metodo naturale puoi.

di Patrizio Annunziata

I denti sani sono bianchi e lucenti, ma con il tempo, molte persone notano che i loro denti iniziano ad assumere una sfumatura giallastra o grigiastra. Questo cambiamento nella colorazione dei denti può risultare, ma nella realtà è un processo del tutto normale. Spieghiamo le cause più comuni che portano a questo spiacevole problema.

Una delle principali cause del cambiamento di colore dei denti è dovuto all’invecchiamento. Con il passare degli anni, lo smalto dei denti si erode gradualmente, lasciando esposto il sottostante dentina. La dentina per chi non lo sapesse è di un colore più scuro dello smalto, e può dare ai denti un aspetto più giallo o grigio. Inoltre, i denti diventano naturalmente più porosi con l’età, cioè diventano più suscettibili alle macchie e ai depositi di placca.

Un’altra causa comune dell’ingiallimento dei denti è l’alimentazione. Cibi e bevande come il caffè, il tè, il vino rosso, i succhi di frutta, le bibite gassate e i cibi contenenti coloranti possono macchiare in modo significativo i denti nel tempo. Senza contare il fumo delle sigarette che è una delle cause più frequenti di questo problema.

Logicamente anche un’igiene orale inadeguata può sortire effetti spiacevoli è importantissimo quindi lavare i denti almeno due volte al giorno e fare uso del filo interdentale per evitare l’accumulo di placca e tartaro.

Denti gialli? Usa questi due ingredienti naturali e non avrai più problemi

Elencate le cause più comuni del problema passiamo a come poterlo risolvere con un metodo del tutto naturale. Uno dei metodi efficaci è quello di utilizzare una miscela composta dal limone e pomodoro, perchè questi due alimenti contengono degli acidi naturali che hanno proprietà sbiancanti. Per preparare la miscela di limone e pomodoro, basta mescolare il succo di mezzo limone con la polpa di pomodoro fino a formare una pasta. Si applica poi la pasta sui denti e si lascia agire per circa cinque minuti. Dopo, si risciacqua accuratamente la bocca con dell’acqua.

denti gialli-

Related Posts