Home » Metti un pizzico di cannella sul pavimento: il risultato sarà sorprendente
cannella

Metti un pizzico di cannella sul pavimento: il risultato sarà sorprendente

Molti lo stanno già facendo, fallo anche tu, metti un pizzico di cannella sul pavimento e guarda cosa accade.

di Patrizio Annunziata

La cannella è una spezia che viene utilizzata in cucina per dare un sapore particolare alle pietanze, oltre ad essere usata come ingrediente di dolci e tisane, in quest’ultimo caso perchè ha proprietà terapeutiche benefiche per la nostra salute. Si ottiene dalla corteccia interna dell’albero di canela e si presenta come un bastoncino sottile e profumato.

Una delle principali proprietà della cannella è quella di aiutare a regolare il livello di zucchero nel sangue. Infatti, aumenta  la sensibilità dell’organismo all’insulina, aiutando il nostro corpo a gestire meglio gli zuccheri e a prevenire i picchi glicemici che possono essere estremamente dannosi per la salute. Inoltre, ha anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, quindi aiuta a ridurre le infiammazione e a prevenire i danni causati dai radicali liberi.

Metti un pizzico di cannella sul pavimento: il risultato sarà sorprendente

Abbiamo elencato le proprietà della cannella, ma torniamo a quale uso può avere per la casa e perchè si dovrebbe metterne un pizzico sul pavimento.

Spargerla sul pavimento servirà come repellente naturale per le formiche senza così usare prodotti chimici. Le formiche possono infestare facilmente la casa, soprattutto durante i mesi in cui il clima è più caldo e riescono riprodursi molto velocemente.

Fortunatamente se ne può liberare usando proprio la cannella, che emana un aroma forte e piacevole per gli esseri umani, ma non sopportato dalle formiche.

Basta spargere una piccola quantità di polvere di cannella sul pavimento o dove si è notato che ci siano le formiche. Vanno coperte tutte le zone infestate, specialmente vicino alle finestre, alle porte, alle fessure e anche le pareti. E’ giusto sottolineare che la cannella funziona meglio come metodo preventivo che come curativo. Se infatti la casa è del tutto invasa dalle formiche è necessario chiamare esperti del settore per eliminarle con tecniche professionali, ma fortunatamente questo capita molto di rado.

cannella

Related Posts