Home » Stirale velocemente: ecco come fare con questo trucco
stirare

Stirale velocemente: ecco come fare con questo trucco

Stirare è una faticaccia, ma se usi questo metodo sarà veloce e sorprendente.

di Patrizio Annunziata

Prendersi cura del bucato e stirarlo è una delle faccende domestiche meno amate da tutti, ma di certo è indispensabile anche se tutti  ne farebbero a meno. Esistono però fortunatamente dei trucchi che renderanno questo lavoro più veloce e meno faticoso e ne parleremo nei prossimi paragrafi.

Prima di iniziare a vedere quali sono i metodi più consoni per stirare velocemente e senza fatica è importante dare indicazioni fondamentali. La prima cosa da guardare quando si fa il bucato sono le etichette di lavaggio, solo in questo modo si avranno sempre capi come nuovi.  Infatti ci sono alcuni capi che non è necessario stirare se vengono lavati alla temperatura indicata sull’etichetta.

Stirale velocemente: ecco come fare con questo trucco

Uno dei trucchi più efficaci ma anche meno conosciuto è quello dell’alluminio, che è molto indicato per stirare velocemente tutti i capi. Si tratta di un rimedio molto semplice e redditizio, che mantiene intatta la temperatura del ferro da stiro, senza farla disperdere nell’aria.

L’alluminio è, infatti, un ottimo conduttore di calore e, trattenendolo, le pieghe dei panni si stenderanno prima senza far perdere troppo tempo!

Tutto quello che si deve fare è togliere il copri asse da stiro, mettere della carta stagnola attorno alla tavola dell’asse e poi rimettere la copertura. Si noterà subito la differenza.

Come eliminare le pieghe

Sono le pieghe quelle che comportano una grossa perdita di tempo quando si stira, ma usando questo altro sistema andranno via in brevissimo tempo. Quello che serve è: 2 bicchieri di acqua, 1 bicchiere di alcol bianco e poche gocce di un olio essenziale.

Mescolare insieme tutti gli ingredienti e metterli all’interno di un flacone spray, poi procedere vaporizzando il composto sulle pieghe e si vedranno subito i risultati. Con questi due metodi stirare non sarà più una grossa fatica ed i risultati lasceranno senza parole.

stirare

Related Posts