Home » Brucia una foglia di salvia: i cinque minuti succederà qualcosa di incredibile
bruciare-salvia

Brucia una foglia di salvia: i cinque minuti succederà qualcosa di incredibile

di Patrizio Annunziata

La salvia è una famosa spezia facile anche da coltivare in casa o in giardino, ma i suoi benefici non sono solo quelli che dona in cucina, infatti può essere usata anche come rimedio naturale per patologie o anche come rimedio naturale per la casa. Sai cosa succede se bruci una foglia di salvia? Te lo spieghiamo di seguito.

Brucia una foglia di salvia: i cinque minuti succederà qualcosa di incredibile

Gli esperti di piante, di casa e di benessere praticano una tecnica conosciuta come smudging  e la consigliano anche a tutti di praticarla anche in casa. Consiste nel bruciare alcune foglie di piante in casa, per ottenere degli effetti incredibili.

La maggior parte delle persone bruciale foglie di salvia e per farlo basta usare un semplice accendino e partire dall’estremità della foglia.

Fatto questo la foglia continuerà a bruciarsi da sola. E’ consigliabile appoggiarla su un contenitore, che consentirà alla foglia di continuare a bruciarsi senza rischi per la casa.

Bruciando,  la salvia comincerà a rilasciare il suo profumo all’interno dell’ambiente e a diffondere le proprietà che contiene in tutta la casa. Ma cos’è lo smudging e quali sono i suoi effetti?

Cosa è lo smudging

Lo smudging è semplicemente una tecnica che prevede di bruciare delle foglie secche in modo da produrre fumo profumato all’interno di un ambiente. Si possono utilizzare anche dei pezzi di legno e dei fiori.

Prima di essere bruciate, le foglie possono essere unite legandole con un filo di spago. Per rendere ancor più secche le foglie, possono essere conservate in zone secche della casa, meglio ancora se al buio.

L’obiettivo dello smudging è quello di purificare completamente l’aria di casa. In questo modo, l’ambiente risulterà più pulito e fresco. In particolare, questa pratica è efficace contro i traumi e tutte le esperienze negative che sono state accumulate nell’arco della vita. Risulterebbe perfetta per purificare gli oggetti presenti nella nostra casa e per aumentare la qualità dell’umore.

bruciare-salvia

Related Posts