Il 2023 è un altro anno che si sta portando dietro ancora una forte inflazione e questo tradotto in parole povere vuol dire che gli italiani sono costretti a farsi bene i conti per non spendere troppi soldi. Ma questo è possibile farlo su molte cose, ma non sulla spesa, che è un bene irrinunciabile. Secondo alcune stime dell’Istat la spesa media settimanale di una famiglia è di circa 116 euro a settimana, un costo quindi molto elevato visto il periodo di crisi che si sta vivendo, ma seguendo un semplice trucco si può riuscire a fare la spesa con soli 20 euro a settimana. Come? Continuate a leggere.
Con questo trucco la spesa ti costerà solo 20 euro a settimana: incredibile
Quale è il trucco per spendere solo 20 euro a settimana per fare la spesa? Prima di tutto sarebbe meglio mettere da parte i grandi centri commerciali e puntare su discount che hanno merce di buona qualità. Tenere sempre d’occhio i volantini delle offerte sia giornalieri che settimanali dei vari supermercati, si troveranno molte offerte che faranno risparmiare un bel pò di soldi a tutti.
Un altro fattore da non sottovalutare è quello della spesa online. Questa opzione ha spesso dei vantaggi, perchè i negozi alimentari che offrono questo servizio mettono in vendita alcune volte prodotti scontati fino al 50% e la spedizione è anche gratis.
Logicamente serve anche, anzi soprattutto la volontà di chi acquista nel rinunciare a prodotti non di prima necessità, perchè se uova, pane, latte e pasta non possono mai mancare, il discorso cambia quando si parla di alimenti secondari come possono essere le bibite gassate, i dolci, i gelati e tanti altri.
Seguendo i consigli riportati e con un pò di attenzione in più nello spendere è possibile fare una spesa settimanale con solo 20 euro e questo è un metodo garantito dagli scaffalisti.