Home » Metti fondi di caffè sul davanzale e risolverei i tuoi problemi
fondi di caffe-c

Metti fondi di caffè sul davanzale e risolverei i tuoi problemi

Se non lo hai mai fatto, provaci! Metti fondi di caffè sul davanzale e risolverai i tuoi problemi.

di Patrizio Annunziata

In genere dopo aver gustato un buon caffè in casa si tende a buttare i fondi, ma molti non sanno che questi invece possono rivelarsi importantissimi se riciclati ed usati per altre cose, come ad esempio fertilizzante per le piante e non solo, infatti hanno un forte potere di cancellare gli odori, perchè il caffè con il suo particolare aroma riesce ad eliminare sgradevoli odori ad esempio che fuoriescono dal frigorifero. Ma a cosa servono se messi sul davanzale delle finestre? Lo spieghiamo di seguito.

Metti fondi di caffè sul davanzale e risolverei i tuoi problemi

L’odore del caffè può neutralizzare i cattivi odori provenienti da ogni angolo della casa, ma può anche neutralizzare qualcos’altro di davvero fastidioso come gli insetti.

In particolare, i fondi di caffè risultano essere particolarmente efficaci per allontanare le mosche. Se si vuole creare un’insetticida con i fondi di caffè, quindi, non bisogna fare altro che riempire alcune tazzine con quest’ingrediente e appoggiarle sui balconi o sui davanzali delle finestre. Si tratta di un metodo semplice, ma che funziona in modo perfetto.

Le mosche non sopportano quest’aroma e staranno lontane dalla casa. Bisogna però ricordarsi che i fondi di caffè vanno cambiati con una certa frequenza, ma questo non dovrebbe essere un problema vista quanto se ne prepara ogni giorno. E’ solo in questo modo che si può fare in modo che l’aroma resti sempre intenso ed efficace tenendo lontani questi fastidiosi instetti.

In più possono essere usati per per la pulizia delle pentole e delle padelle, per eliminare la buccia d’arancia dal nostro corpo effettuando dei massaggi ed anche anche per aiutare i capelli a ricrescere, in quei punti dove, ad esempio, dove viene notata una leggera caduta. Inoltre possono essere utilizzati per riparare i mobili graffiati. Tutto quello che si deve fare è creare una pasta con i fondi e un po’ d’olio d’oliva, da passare sui mobili graffiati.

fondi di caffe-c

 

Related Posts