Home » Vuoi sbrinare il freezer in poco tempo? Questo metodo è infallibile
freezer

Vuoi sbrinare il freezer in poco tempo? Questo metodo è infallibile

Se vuoi sbrinare il freezer in poco tempo usa questo questo metodo e vedrai che non sarà più un problema

di Patrizio Annunziata

Sbrinare il freezer ai tempi d’oggi non è difficile perchè tutti portano la funzione dello sbrinamento, eppure c’è sempre qualche volta che bisogna sbrinarlo per bene perchè si forma tantissimo ghiaccio. Esistono dei metodi per farlo in  poco tempo e vi diremo quali sono.

Vuoi sbrinare il freezer in poco tempo? Questo metodo è infallibile

Per prima cosa bisogna staccare la spina dell’elettrodomestico per svolgere tutto in sicurezza e non andare incontro ad eventuali guasti.

Subito dopo svuotare il freezer e, se possibile, trasferire tutto quello che c’era dentro in borse termiche con i blocchi di ghiaccio così da non alterarne la consistenza, specie se la pulizia richiede più tempo.

Il metodo più conosciuto è quello della pentola, che è sempre molto utile per togliere tutto il ghiaccio. Bisogna solo riscaldare una pentola sul fuoco, ma è importante che l’acqua sia solo calda e non arrivi a bollire.

Dopo bisogna mettere l’acqua in un recipiente o in un’altra pentola evitando di usare quella bollente, posizionarla nel freezer ed aspettare che tutto il ghiaccio si sciolga. Se è un freezer con più ripiani mettere una pentola in ogni ripiano per velocizzare lo scioglimento.

Un altro metodo che si può utilizzare è quello dell’asciugacapelli. In questo caso bisogna fare molta attenzione a tenerlo ad una certa distanza dal ghiaccio, va direzionato verso i blocchi di ghiaccio più grandi e aspettare che diventino liquidi. Una volta che il ghiaccio si è sciolto del tutto, si dovrà solo togliere e per farlo ci sarà bisogno di una bacinella grande e di una spatola con la quale si spingerà il ghiaccio nel contenitore. Il ghiaccio ormai diventato acqua può essere riutilizzata per risciacquare il water, oppure per lavare a terra.

Questi metodi sono semplici e veloci ed risparmierete molto tempo nella sbrinatura del freezer. Basta solo riporre la giusta attenzione quando si praticano sia per il freezer stesso che per voi, un pezzo pesante di ghiaccio che finisce su di un piede provoca un forte dolore, che è meglio evitare.

freezer

Related Posts