Home » Macchie di muffa nella doccia? Con questi metodi spariranno per sempre
doccia con muffa

Macchie di muffa nella doccia? Con questi metodi spariranno per sempre

Ti capita di trovare macchie di muffe nella doccia? Usa questi metodi per sbarazzartene.

di Patrizio Annunziata

La muffa si crea dove c’è una maggiore densità di umidità ed in casa uno dei posti dove si può concentrare è sicuramente la doccia, perchè logicamente sprigiona umidità ogni volta che viene usata. Ma cosa fare quando si trovano macchie di muffa nella doccia? Con questi metodi spariranno per sempre.

Macchie di muffa nella doccia? Con questi metodi spariranno per sempre

Capita spesso di trovare macchie di muffa nella doccia ed esistono diversi metodi per sbarazzarsene, uno di questi è quello dell’uso del bicarbonato. Non bisogna fare altro che preparare una composto dalla consistenza di un gel con quanto basta di bicarbonato e acqua a filo. Spalmare il composto su una spugnetta e tamponare le macchia di muffa, lasciare poi agire fino a seccarsi completamente. In seguito bisogna raschiare delicatamente e si noterà che le macchie spariranno.

Un altro metodo efficace è quello dell’acqua ossigenata. Tutto quello che bisogna fare è inumidire e strizzare un panno in microfibra e aggiungere delle gocce d’acqua ossigenata, poi tamponare più volte sulla zona interessata. Lasciare asciugare, poi passare di nuovo l’acqua ossigenata e raschiare con una spazzolina o con una spugna leggermente abrasiva.

L’aceto di alcol è un altro ottimo repellente contro la muffa in doccia, perchè è disincrostante e smacchiante. In questo caso riempire 3 parti di un vaporizzatore con dell’aceto e la restante parte con acqua, poi aggiungere 4 gocce di un olio essenziale a piacimento per dare un tocco di profumo. Spruzzare la soluzione ottenuta sulla muffa, attendere almeno 1 ora e ripassare con un panno e la spugna per togliere definitivamente lo sporco.

L’ultimo metodo è quello del succo di limone. Basterà semplicemente mettere del succo di limone su di un panno in microfibra e tamponare più volte sulla muffa finché non si nota  che si è ammorbidita, a quel punto va raschiata via.

Seguendo questi metodi non si avranno più problemi di muffa nella doccia che tornerà a splendere come nuova.

doccia con muffa

 

Related Posts