Home » Vuoi una candela sempre profumata? Preparala con questi ingredienti
candela profumata-

Vuoi una candela sempre profumata? Preparala con questi ingredienti

Se in casa vuoi una candela sempre profumata ti basterà usare questi pochi ingredienti.

di Patrizio Annunziata

La candela profumata è uno degli oggetti sempre più presenti nelle case, perchè donano un profumo inebriante capace di sopraffare i cattivi odori come quelli della frittura e soprattutto del tabacco di sigarette. Queste però dopo un poco si esauriscono e bisogna acquistarle delle nuove. Però tutto può cambiare e creare in casa la candela che non smette mai di profumare, per crearla servono pochissimi ingredienti, che sveleremo nel prosieguo di questo articolo.

Vuoi una candela sempre profumata? Preparala con questi ingredienti

Per prima cosa bisogna procurarsi del lime che si può trovare dal fruttivendolo o al supermercato. Con l’aiuto di un coltello, ricavare almeno quattro fettine.

In un vasetto di vetro, che sarà poi quello che fungerà da base per la candela versare all’interno tre cucchiai di sale grosso e quattro fettine di lime.

Aggiungere poi acqua a sufficienza per ricoprire il lime e per finire mettere una manciata di chiodi di garofano e delle gocce di olio essenziale preferibilmente al limone, ma si può utilizzare anche la profumazione che più si gradisce.

Infine versare un cucchiaio pieno di olio da cucina. Procurarsi un bicchiere di plastica e con una forbice ritagliare la base. Con un cacciavite, va realizzato un foro nella parte centrale della plastica.

Procurarsi lo stoppino di una candela che si andrà a sminuzzare per poterlo ricavare intero e fallo passare nel buco che si è realizzato sul fondo del bicchiere. Ora adagiarlo nel barattolo di vetro all’interno del quale in precedenza è stato messo sale, lime, olio di oliva e gocce di olio essenziale.

La tua candela eterna a questo punto è pronta. Accenderla per vedere che la profumazione gradevole inebrierà ogni stanza della casa. Quindi con soli pochi e semplici ingredienti si potrà dunque realizzare la candela che non smette di profumare.

Questo accessorio non è solo di tendenza ma è anche utile per rilassare corpo e mente. Il lime, per esempio, ma anche le gocce di olio essenziale agrumate, aiutano il cervello a rilassarsi. Perfetta da accendere dopo una giornata pesante e frenetica, la candela che non smette di profumare sarà davvero utilissima.

candela profumata-

Related Posts