Home » Padelle bruciate? Con il metodo del sacchetto torneranno a brillare
padelle bruciate

Padelle bruciate? Con il metodo del sacchetto torneranno a brillare

Il metodo del sacchetto ti consentirà di eliminare le bruciature dalle padelle, è incredibile

di Patrizio Annunziata

Si possono comprare anche le padelle di altissima qualità e molto costose ma dopo tempo dall’uso si bruceranno sulla parte esterna e nemmeno i migliori prodotti in commercio serviranno a risolvere questo problema. Esistono però dei trucchetti, che in pochi conoscono ma che possono essere utilissimi in questo caso ridando lucentezza, brillantezza e colore alle padelle. Vi sveleremo il trucco nei paragrafi successivi.

Padelle bruciate? Con il metodo del sacchetto torneranno a brillare

Sveliamo in ogni suo passaggio il trucchetto del sacchetto. La prima cosa da fare è prendere una bottiglina di coca-cola e versare una tazza in un contenitore ed aggiungere poi due cucchiai di bicarbonato di sodio e iniziare a mescolare. Versare due cucchiai di sapone liquido per piatti e un cucchiaio di sale e riprendere a mescolare per bene. A questo punto versare il composto in una bottiglina di plastica e chiuderla con un tappino forato. Prendere la padella bruciata ed avvolgerla in un sacchetto di plastica. Non bisogna chiuderla completamente, perchè deve esserci lo spazio per versare sul retro della padella la soluzione che è stata creata poco prima a base di coca-cola e degli altri ingredienti.

Dopo aver fatto questo passaggio, si può sigillare la padella con la busta e lasciarla in disparte per almeno un’ora. Trascorso questo arco di tempo, rimuovere la busta e si noterà che lo sporco sul retro si sarà quasi completamente sciolto.

Munirsi a questo punto di una spugnetta abrasiva o delle classiche retine da cucina e iniziare a grattare sul retro della padella. Nel giro di pochi secondi si avrà una padella brillante, lucente e pulitissima come appena comprata.

Con questo semplice trucco si risolverà per sempre un problema comune in tutte le case senza ricorrere all’acquisto di nuove stoviglie. Il metodo è applicabile anche alle pentole e una volta provato non se ne potrà fare più a meno.

padelle bruciate

Related Posts