Home » Cerniera rotta? Riparale in un attimo con questo rimedio
Cerniera-rotta-

Cerniera rotta? Riparale in un attimo con questo rimedio

Quante volte capita che si rompa una cerniera dei pantaloni? Con questo rimedio risolverai il problema.

di Patrizio Annunziata

Qualsiasi capo di abbigliamento o indumento che si acquista dopo tempo ripropongono lo stessa problema e cioè la cerniera che si rompe anche se questi sono di ottima qualità. E’ infatti proprio la cerniera il pezzo che tende a rompersi più facilmente e spesso si è costretti a non indossare un capo fino a quando non viene portato in sartoria. Esistono però dei metodi che permettono di risolvere il problema in pochissimi minuti e vi sveleremo di seguito quali sono.

Cerniera rotta? Riparale in un attimo con questo rimedio

Questo è il rimedio per riparare in un attimo la cerniera rotta. Procurarsi la cerniera rotta e munirsi di un taglierino con il quale si inizierà a rimuovere quella piccola sfoglia argentea che si trova sul retro.

Prendere un po’ di nastro adesivo e posizionarlo all’estremità della cerniera rotta ricoprendolo solo in parte. Si avrà bisogno anche della mina di una matita abbastanza resistente, preferibilmente quelle dalla forma quadrata. La mina andrà grattata su un poco di carta vetrata per far cadere la polverina di carbone su un foglio di carta. A questo punto, unire alla polvere della matita un po’ di bicarbonato di sodio e iniziare a mescolare il composto.

Sull’estremità della cerniera, nell’angolo non ricoperto dal nastro adesivo, mettere un po’ di colla a caldo ed iniziare a spargere il composto di polvere di matita e bicarbonato.

Ricoprire ancora il tutto con un po’ di colla a caldo. A questo punto, si vedrà che l’estremità della cerniera avrà acquisito la forma di un quadrato resistente e robusto: in poche parole si sarà creato un nuovo dente che consentirà di allacciare perfettamente l’indumento a cerniera preferito.  Questo è un sistema infallibile.

Si può utilizzare anche il metodo della forchetta. Basta infilare la cerniera nei rebbi della posata, bloccare la forchetta far passare alle estremità del gancetto metallico i dentini: in 2 minuti si avrà una zip nuova!

Cerniera-rotta-

Related Posts