Home » Lampadina fulminata? Ecco come ripararla in pochi secondi
lampadina fulminata

Lampadina fulminata? Ecco come ripararla in pochi secondi

Quando si fulmina una lampadina non buttarla, con questo metodo puoi ripararla in pochi secondi.

di Patrizio Annunziata

Se in casa si ha una lampadina fulminata, non bisogna buttarla o sostituirla perché in realtà si può riparare in poche mosse. Seguendo il giusto metodo basterà un minuto per risolvere il problema e si risparmieranno molto soldi, è una tecnica facile da mettere in pratica e non serve essere esperti.

Perchè una lampadina si fulmina

Sono diversi i fattori che possono portare una lampadina a fulminarsi, come ad esempio la tensione elettrica della casa troppo alta o a causa di corto circuito. Quando questo accade nella maggior parte dei casi si ricorre all’acquisto di una lampadina nuova, ma con il metodo che vi spiegheremo si potrà riparare in casa senza dover spendere ulteriori soldi se non quelli di un filo a LED.

Lampadina fulminata? Ecco come ripararla in pochi secondi

Come accennato il metodo per riparare una lampadina fulminata è molto semplice, ecco cosa bisogna fare. Prima di iniziare ricordarsi di spegnere l’alimentazione per lavorare in sicurezza e procurarsi un cacciavite piccolo, del nastro isolante, un filo LED e delle pinze ad ago.

Innanzitutto, va utilizzato il cacciavite per togliere la lampadina a LED rotta stando attenti a non entrare a contatto con il vetro della stessa, perché si corre il rischio di una scottatura. Dopo tolto la lampadina, togliere il filamento rotto della lampadina con delle pinze ad ago.

Poi si dovrà sostituire il filo a LED che è stato saldandolo alla perfezione con l’aiuto di un nastro adesivo. Infine inserire la lampadina nella lampada e riaccenderla.

In questo modo sarà stata riparata con poche mosse ed in pochissimo tempo. Questo conferma che i metodi fai da te sono sempre i migliori, perché oltre ad essere economici sono anche molto facili, pratici e veloci. Però se non ci si sente sicuri di fare questa piccola operazione, è sempre meglio contattare un elettricista o acquistare una lampadina nuova.

lampadina fulminata

Related Posts