Home » Mischiare caffè e acetone per avere un pulito splendente
caffè e acetone

Mischiare caffè e acetone per avere un pulito splendente

Prova a mischiare caffè e acetone, il risultato sarà un pulito splendente.

di Patrizio Annunziata

Pulire casa è sempre un lavoro faticoso e che porta via molto tempo. Per la pulizia si usano inoltre detergenti ricchi di conservanti o agenti chimici che rovinano le superfici, lasciano aloni, macchie e fanno male all’ambiente.  Per fortuna in molti casi vengono in soccorso i metodi fai da te, meno inquinanti e sicuramente efficaci, è questo il caso della miscela che si può ottenere mischiando caffè e acetone.

Mischiare caffè e acetone per avere un pulito splendente

Per preparare questa miscela di caffè e acetone servono: mezza tazza di caffè, mezza tazza di acetone, 1 cucchiaio di sapone liquido e poi si può cominciare la preparazione.

Bisogna prendere una ciotolina in vetro e versare sia il caffè che l’acetone e cominciare a mescolare. Quando questi ingredienti si saranno bene amalgamati andrà aggiunto il sapone liquido per poi continuare a mescolare fino ad ottenere un’unica sostanza. A questo punto la miscela va versata dentro un flacone spray, agitandola per permettere che tutti gli ingredienti possano fare effetto.

Gli utilizzi di questa miscela

Le proprietà di questi ingredienti sono molto efficaci per la pulizia delle superfici in acciaio. È un mix potente per eliminare tutte le incrostazioni che si sono depositate su pentole e padelle. Basta spruzzare una dose sulla parte da disincrostare e attendere qualche minuto che faccia effetto. Subito va presa una spugnetta per i piatti e strofinare energicamente sino a quando l’incrostazione non sarà stata eliminata.

Lo stesso discorso vale per la cappa in acciaio, che si può pulire e disincrostare con questa miscela di caffè e acetone. Si usa allo stesso modo, infatti va spruzzata la miscela direttamente sulla superficie e aspettare qualche secondo. Passare poi una spugna ed eliminare tutto il grasso depositato durante le giornate. Risciacquare con un panno pulito e terminare con un panno asciutto.

caffè e acetone

Related Posts