Home » Usa patate e sale ed avrai una pulizia mai vista prima!
patate e sale

Usa patate e sale ed avrai una pulizia mai vista prima!

Prova ad usare patate e sale per la pulizia di casa e non ne farai più a meno.

di Patrizio Annunziata

Pulire alcune superfici della casa richiede tanto lavoro e fatica, oltre all’uso di prodotti chimici non ideali per l’ambiente e anche per la salute. Esistono però alcuni “rimedi della nonna” che sono molto efficaci, sono composti da ingredienti naturali ed hanno un’azione rapida per eliminare questo tipo di problema. E’ il caso delle patate e sale, infatti sono due ingredienti che si trovano in ogni cucina e che possono essere utilizzati per la pulizia delle superfici. Questi possiedono proprietà abrasive e disinfettanti che li rendono ideali per rimuovere le macchie e le incrostazioni.

La presenza di amido nella patata aiuta a rimuovere le macchie ed anche la ruggine, mentre il sale può essere utilizzato per la pulizia dei tappeti e dei tessuti. Esso agisce come abrasivo, così da aiutare a rimuovere le macchie, e come disinfettante, per uccidere eventuali batteri presenti sulla superficie.

Usa patate e sale ed avrai una pulizia mai vista prima!

Ecco cosa fare per utilizzare questi due ingredienti per la pulizia della casa. Prima di tutto bisogna tagliare una patata cruda a metà, mettere una metà di sale sulla superficie incrostata, utilizzare la patata piena di sale come se fosse una spugna, strofinando con forza la superficie incrostata, continuare fino a quando le macchie spariscono e poi risciacquare con acqua calda e detersivo per pulire ogni traccia di sale.

Questo metodo è ideale per le incrostazioni presenti sulle pentole e sulle padelle, oltre ad allungare l’uso di questi oggetti. Le incrostazioni sono dovute a diversi fattori come ad esempio la vernice che con il tempo si stacca e si deposita sul fondo della stufa o della piastra di cottura, oppure è la fuoriuscita di alimenti e liquidi durante la cottura che può creare macchie e incrostazioni difficili da rimuovere.

Grazie a questi due semplici ingredienti il tutto verrà risolto e anche con un risparmio di tempo e denaro.

patate e sale

Related Posts