Home » Come usare il sapone di Marsiglia per pulire tutta la casa: incredibile
sapone di Marsiglia

Come usare il sapone di Marsiglia per pulire tutta la casa: incredibile

Basta solo come ingrediente il sapone di Marsiglia per pulire tutta la casa: ecco come.

di Patrizio Annunziata

Pulire la casa è un lavoro duro e stancante e si usano molteplici prodotti chimici per averla sempre brillante e profumata. Ma esistono in natura alcuni ingredienti che da soli possono fare la differenza, che costano poco e soprattutto non sono inquinanti, è questo il caso del sapone di Marsiglia, il quale può essere usato in tutti gli ambienti domestici per le pulizie.

Come usare il sapone di Marsiglia per pulire tutta la casa: incredibile

La prima zona della casa in cui può essere usato il sapone di Marsiglia è la cucina, un ambiente dove è sempre alto il rischio di cattivi odori, di calcare, piatti incrostati, macchie opache d’acqua e quant’altro. Con l’aiuto di questo sapone tutti questi problemi possono essere risolti in poco tempo. Quando si lavano i piatti, si possono aggiungere delle scaglie di sapone nella vasca del lavello per aumentare il potere sgrassante e avere piatti sempre perfetti. Metterlo poi direttamente sulla spugna per l’acciaio della cucina, per il lavello e per le piastrelle incrostate.

In bagno

Un’altra zona della casa che può essere pulita con questo sapone è il bagno. Per sbiancare e lucidare le ceramiche ad esempio, mettere delle scaglie sulla spugna e strofinare delicatamente. Poi sciacquare e asciugare per bene, saranno perfette. Per i rubinetti invece vanno messe le scaglie direttamente sulla spugnetta e strofinare con la parte non abrasiva per non graffiarli. Il sapone di Marsiglia è ottimo per avere un pavimento brillante e profumato. Un solo cucchiaio in scaglie messo nel secchio con acqua è quanto occorre per lavarlo alla perfezione. Infine può essere usato nella doccia sotto forma di pasta densa. In questo caso basta 1 cucchiaio di questo sapone sciolto e 1 cucchiaio di bicarbonato. Usare il composto per pulire e si noteranno subito i risultati.

Ecco come un semplice sapone può pulire casa senza ricorrere a prodotti chimici e risparmiare anche un bel pò di soldi.

sapone di Marsiglia

 

Related Posts