Home » Mischia sapone e zucchero: quello che accade ha dell’incredibile
sapone e zucchero

Mischia sapone e zucchero: quello che accade ha dell’incredibile

Prova a mischiare sapone e zucchero e resterai sbalordito dal risultato.

di Patrizio Annunziata

Le faccende di casa sono sempre faticose e lunghe, senza contare i tanti prodotti chimici che si devono utilizzare per far tornare a splendere tutto. Ma pochi conoscono la ricetta che può cambiare per sempre tutto questo, infatti basta usare solo due ingredienti e le pulizie non saranno più un problema. Questi ingredienti sono sapone e zucchero, grazie alla loro miscela diventerà meno faticoso e tossico pulire gran parte della casa.

Sapone e zucchero: perchè insieme?

Il sapone, soprattutto quello che si usa per lavare i panni, è una risorsa preziosissima non soltanto per il bucato ma è perfetto per lucidare le stoviglie di acciaio o il piano cottura della cucina. Grazie alle sue proprietà, esso può davvero rendere semplici le faccende domestiche. Lo zucchero invece, non è perfetto solo come dolcificante, ma anche esso può essere molto utile per pulire casa.

La ricetta

Prima di tutto bisogna munirsi di una grattugia ed iniziare a grattugiare una parte del sapone, dopodiché va messo in una pentola posizionata su un fuoco a fiamma bassa e si inizia a mescolare fino a quando non si scioglie del tutto.

Terminato questo passaggio, versare la soluzione liquida che si è venuta a creare in una bacinella e aggiungere due cucchiaini di zucchero e riprendere a mescolare. Si otterrà una crema alla quale si dovranno aggiungere tre cucchiaini di detersivo in polvere e 3 cucchiai di detersivo per piatti.

Mescolare sempre bene il tutto e la miscela è pronta. Con questo detergente che si è creato si sarà in grado di pulire ogni superficie della casa: le griglie del piano cottura e il piano cottura stesso, ma anche le stoviglie di acciaio torneranno a brillare.

Con questi due semplici ingredienti si avrà una cucina splendente in poco tempo e con pochissima fatica ed una volta provato questo trucco non si lascerà più.

sapone e zucchero

Related Posts