Home » Sgrassare la cucina non è mai stato così facile con questi rimedi fai da te
cucina incrostata

Sgrassare la cucina non è mai stato così facile con questi rimedi fai da te

Sgrassare la cucina è un duro lavoro, ma se usi questi rimedi fai da te tutto sarà più semplice e veloce.

di Patrizio Annunziata

Sgrassare la cucina dopo aver preparato dei piatti succulenti è un lavoro duro e che richiede molta fatica e prodotti chimici inquinanti per l’ambiente e non proprio salutari. Per fortuna con alcuni rimedi fai da te, tutto in un baleno sarà più semplice, veloce e sicuramente meno inquinante. Vi spiegheremo cosa utilizzare nei seguenti paragrafi.

Sgrassare la cucina non è mai stato così facile con questi rimedi fai da te

Come accennato esistono dei rimedi fai da te per poter sgrassare l’ambiente più utilizzato della casa e vediamo insieme prima di spiegare il procedimento di quali ingredienti si ha bisogno: 2 cucchiai di sapone di Marsiglia, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio di succo di limone ed acqua quanto basta.

Il procedimento

Innanzitutto bisogna sciogliere il sapone di Marsiglia a bagnomaria se non si possiede quello liquido, perchè si deve ottenere un composto liscio e allo stesso tempo omogeneo. Quando questo ingrediente è sciolto, aggiungere il bicarbonato di sodio così che si possa amalgamare per bene. Terminare con il succo di limone che deve però essere ben filtrato. Aggiungere altra acqua se il bicarbonato tende a non sciogliersi del tutto.

Come si usa

Una volta che il composto naturale è pronto va usato inizialmente sulle piastrelle che in genere sono quelle che si ricoprono di più di grasso. Bisogna usare una spugnetta abrasiva con sopra il composto e strofinare con decisione sulle parti sporche. Lasciare agire per circa 5 minuti, poi risciacquare con molta acqua calda per poi asciugare. Dopodichè si prosegue pulendo l’acciaio e le altre superfici stanno attenti a non utilizzare la parte abrasiva della spugnetta, che può graffiare sia l’acciaio che il resto delle superfici. Per finire passare poi ai mobili e si può stare sicuri che tutto tornerà brillante come appena acquistati, grazie al semplice detergente fai da te creato con pochi e non costosi ingredienti.

cucina incrostata

 

Related Posts