Home » Cappa della cucina sporca? Ecco i trucchi per pulirla velocemente
cappa-cucina

Cappa della cucina sporca? Ecco i trucchi per pulirla velocemente

La cappa della cucina è soggetta a sporcarsi facilmente, ma con questi trucchi tornerà brillante velocemente.

di Patrizio Annunziata

La cappa della cucina è un elettrodomestico importantissimo, perchè è grazie ad essa che assorbe tutti i vapori dei cibi che si cucinano se la casa non si riempie di cattivi odori, ma proprio per il gran lavoro che essa svolge è inevitabilmente soggetta a sporcarsi nella parte esterna ed è per questo motivo che poi bisogna ripulirla bene anche per permetterle di lavorare al meglio e per non lasciare lo sporco a vista di tutti. Generalmente si usano prodotti chimici per questa operazione, ma in realtà esistono dei trucchi meno inquinanti che la faranno tornare come nuova velocemente.

Cappa della cucina sporca? Ecco i trucchi per pulirla velocemente

Per la pulizia di questo elettrodomestico esistono diversi trucchi ed alcuni sono davvero semplici ed efficienti come l’uso del sapone di Marsiglia, il quale è noto proprio per le sue proprietà pulenti e sgrassanti molto delicate. Questo sapone però è consigliato per quando lo sporco non è davvero esagerato, quindi per la classica pulizia di tutti i giorni. Prima di iniziare assicurarsi sempre di aver staccato la presa dalla corrente elettrica e poi versare un cucchiaio di sapone in scaglie in mezzo litro di acqua tiepida e immergere un panno nella miscela. A questo punto si può passare sull’elettrodomestico strofinando in modo delicato, per poi sciacquare ed asciugare.

Bicarbonato

Come sempre il bicarbonato è ottimo per le faccende casalinghe e quindi anche per questa pulizia grazie alle sue proprietà sgrassanti. Basta versare 3 cucchiai di bicarbonato in 1 litro di acqua calda e poi inserire il tutto in un flacone spray. Dopo fatto questo va spruzzato sulle parti sporche e si lascia agire per poco tempo prima di strofinare con una spugna. Infine va risciacquato tutto per poi asciugare.

Questi sono sicuramente i due trucchi più efficienti per la pulizia della parte esterna di questo elettrodomestico, sono praticamente a costo zero, efficiente e non inquinanti.

cappa-cucina

Related Posts