Home » Tavoletta del water ingiallita? In questo modo tornerà a splendere
Tavoletta-water

Tavoletta del water ingiallita? In questo modo tornerà a splendere

Quando la tavoletta del water si ingiallisce non cambiarla, perchè in questo modo tornerà come nuova.

di Patrizio Annunziata

Il water e gli altri sanitari con il tempo tendono ad ingiallirsi e questo discorso vale anche per la tavoletta di quest’ultimo e spesso si butta comprandone una nuova, cosa sbagliatissima, perchè esistono dei modi per farla tornare a splendere e sembrerà come nuova. E’ proprio di questi modi che parleremo di seguito.

Tavoletta del water ingiallita? In questo modo tornerà a splendere

I rimedi per questa pulizia sono tantissimi ma vi elencheremo quelli più efficaci e veloci come l’uso del bicarbonato, uno dei prodotti sempre presenti in casa ed utilissimo quando si tratta di pulizie della casa. Tutto ciò bisogna fare,  è aggiungere alcuni cucchiai di bicarbonato in una ciotola e versare, poi dell’acqua fino ad ottenere una sorta di composto pastoso leggermente abrasivo. A questo punto, va distribuito sulla tavoletta e lasciare agire per circa 20 minuti prima di rimuoverlo. Infine, risciacquare e ripetere l’operazione se necessario.

Il sale

C’è un altro ingrediente che non manca mai in casa capace di risolvere questo problema ed il sale, che grazie alla sua grande potenza assorbente riesce a rimuovere anche le macchie più ostinate. Basta inumidire una spugna con acqua calda, dopodiché metterci del sale sopra e passarlo sul copriwater. Lasciare agire per almeno un’ora in modo e in seguito strofinare per poi risciacquate e il gioco è fatto. Il sale assorbe anche la puzza di umidità che spesso si deposita in questo ambiente.

Sapone di Marsiglia

Un altro prodotto che è sempre utile per le faccende casalinghe è il sapone di Marsiglia. Versare qualche goccia di sapone sulla spugna e strofinarla sulla tavoletta per fare in modo che si sgrassi per bene. A questo punto, lasciare agire e risciacquare. Se si ha il panetto, si dovranno compiere gli stessi passaggi tagliando però delle scaglie di prodotto.

Questi semplici metodi faranno tornare a brillare l’accessorio del water.

Tavoletta-water

Related Posts