Home » Usare la Postepay di notte: ecco cosa può accadere
postepay

Usare la Postepay di notte: ecco cosa può accadere

Se possiedi la Postepay non usarla mai di notte, perchè potrebbe accadere un contrattempo non di poco conto.

di Patrizio Annunziata

La Postepay può sicuramente essere considerata la carta prepagata o legata ad un conto più usata in tutta Italia, che col passare degli anni non è stata scalfita dalla sempre crescente sfida di altre carte, grazie alla sua estrema facilità nell’uso e per essere accettata da tutti per pagamenti ed acquisti anche online, eppure questa particolare carta delle Poste Italiane ha diversi problemi nelle ore notturne, che se conosciuti permettono ai possessori di non usarla per non trovarsi in spiacevoli situazione. In questo articolo spiegheremo proprio quali sono questi problemi a cui si può andare incontro.

Usare la Postepay di notte: ecco cosa può accadere

Il problema in questione non è comunque nulla di allarmante, ma è meglio conoscerlo per evitare gli inconvenienti che può provocare. In poche parole il server delle Poste ogni notte per circa una decina di minuti dalle ore 02:00 in poi effettua degli aggiornamenti che bloccano per questo tempo l’uso della carte in questione, problema che invece almeno una volta al mese di martedì può durare anche qualche ora, ecco perchè è preferibile non usare la carta in questo lasso di tempo soprattutto se si è fuori casa e per esempio bisogna pagare ad esempio un taxi.

Come risolvere il problema

Se ci soffermiamo su questa carta del circuito delle Poste Italiane non esiste rimedio tranne quella di non usarla durante gli orari di manutenzione, ma se si preferisce essere in giro senza contanti ma con carte prepagate allora il problema si può risolvere in un solo modo e cioè quello di acquistare un’altra carta da tenere come riserva e da poter usare nel momento del bisogno per non ritrovarsi senza contanti e senza nemmeno la possibilità di prelevarli. In questo modo non si avrà alcun problema a qualunque ora del giorno e della notte e si potrà continuare ad usare la tanto preziosa carta delle Poste per il resto della giornata.

postepay

Related Posts