Gigi Marzullo, noto conduttore televisivo italiano, è famoso per il suo programma “Sottovoce”, di cui è il conduttore da molti anni. Oltre a questo, Marzullo è anche un giornalista prolifico e ha condotto numerosi altri programmi televisivi. Nonostante abbia raggiunto l’età pensionabile, continua a lavorare attraverso un diverso tipo di contratto con la televisione nazionale.
Nato ad Avellino il 25 luglio del 1953, Gigi Marzullo ha attualmente 70 anni. È il fratello del critico d’arte e scrittore Enzo Maria Marzullo, scomparso una ventina di anni fa. Marzullo ha iniziato a collaborare con il giornale “Il Mattino” alla fine degli anni ’80, diventando successivamente un giornalista. Nel 1983 si è trasferito a Pisa, dove ha ottenuto una laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa. Durante la sua gioventù, la sua famiglia gli ha fatto diverse proposte di matrimonio, ma egli non le ha considerate adatte alla sua personalità.
La carriera televisiva di Marzullo è iniziata negli anni ’80, quando ha iniziato a lavorare per il servizio pubblico. Ha condotto programmi come “Forte fortissimo”, “Italia mia”, “Microfono d’argento” e “Mezzanotte e dintorni”. Quest’ultimo è diventato poi una sorta di banco di prova per il suo programma di punta, “Sottovoce”. Marzullo è stato anche ospite fisso in programmi come “Che tempo che fa”. Da oltre dieci anni è il principale conduttore del programma “Notte” su Rai 1. Nonostante abbia raggiunto l’età pensionabile, continua a collaborare con la televisione nazionale attraverso un contratto da collaboratore esterno.
Nel corso degli anni, Marzullo ha affrontato alcuni problemi di salute. È stato operato d’urgenza per un’ernia addominale e ha anche uno stent, un dispositivo utilizzato per mantenere aperte alcune sezioni del corpo come le aorte. Oltre al suo lavoro nel campo del giornalismo e della televisione, Marzullo ha anche recitato in piccole parti, interpretando se stesso nella serie Sky “1993” e nel film “Body Guards”.
Per molto tempo, Marzullo è stato uno dei pochi giornalisti Rai di spicco a non essere sposato. Tuttavia, nel 2018 ha sposato Antonella De Iuliis, dopo una relazione durata circa vent’anni. Non ha figli biologici, ma la moglie ha un figlio da una precedente relazione. In passato, è stata attribuita a Marzullo una relazione fugace con l’attrice francese Delphine Forest.
In conclusione, Gigi Marzullo è un giornalista e conduttore televisivo italiano con una lunga carriera nel campo della televisione nazionale. Nonostante l’età pensionabile, continua a lavorare attraverso un contratto da collaboratore esterno. Oltre al suo programma di punta, “Sottovoce”, ha condotto numerosi altri programmi televisivi ed è stato ospite fisso in programmi come “Che tempo che fa”. Marzullo ha affrontato problemi di salute, ma continua a essere attivo sia nel giornalismo che nella recitazione. Nel 2018 si è sposato con Antonella De Iuliis dopo una relazione durata molti anni. Non ha figli biologici, ma ha un figlio da una precedente relazione della moglie.
Continua a leggere su MediaTurkey: Gigi Marzullo: età, programma, Sottovoce, domande, moglie, malattia