Lucrezia Guidone è un’attrice italiana che è entrata a far parte del cast della terza stagione della serie televisiva “Mare Fuori”. Il suo personaggio, Lucrezia Guidone, ha interpretato il ruolo di un’educatrice che si rivela essere un’ispettrice. Sebbene sia diversa dal personaggio interpretato da Carolina Crescentini, Lucrezia Guidone si è fatta subito apprezzare per il suo taglio ambiguo e positivo al personaggio di Sofia Durante.
Lucrezia Guidone è nata il 3 giugno 1986 a Pescara, in Abruzzo, e quest’anno compirà 38 anni. Dopo aver conseguito il diploma, ha frequentato la National Academy of Drama Silvio D’Amico a Roma e il The Lee Strasberg Theatre and Film Institute a New York. Fin da giovane, ha avuto il desiderio di diventare un’attrice, essendo figlia di una pianista e nipote di una ballerina. Ha seguito un corso di formazione al Centro di formazione Santacristina, in Umbria, sotto la guida di Luca Ronconi, ed ha avuto anche esperienze negli Stati Uniti.
La sua carriera cinematografica è iniziata nel 2009 con il film “Il grande sogno” di Michele Placido. Prima di questo ruolo importante, ha lavorato principalmente a teatro, interpretando opere come “In cerca d’autore. Studio sui Sei personaggi di Luigi Pirandello”, che successivamente ha avuto anche una trasposizione televisiva nel 2014. Ha poi recitato in “Noi 4”, per cui ha vinto il Premio Internazionale Flaiano, e in “La scuola d’estate”. Ha anche preso parte ad un episodio della serie “Doc – Nelle tue mani” e alle produzioni Netflix “Luna Nera”, “Fedeltà” e “Summertime”. Successivamente, è entrata a far parte del cast di “Mare Fuori” a partire dalla terza stagione. Inoltre, è una delle protagoniste della serie televisiva “La lunga notte – La caduta del Duce”, prodotta dalla Rai e ambientata nelle ultime fasi della vita politica di Mussolini. Continua ad essere molto attiva anche a teatro.
Pochi sono i dettagli noti sulla vita privata di Lucrezia Guidone. Si sa che vive a Roma, nel quartiere di Rione Monti, e ha quasi 200.000 follower su Instagram. Tuttavia, non sono disponibili molte altre informazioni su di lei.
In conclusione, Lucrezia Guidone è un’attrice italiana che ha guadagnato popolarità per il suo ruolo di Sofia Durante nella serie televisiva “Mare Fuori”. Ha una formazione teatrale solida e ha recitato sia al cinema che in televisione, ottenendo riconoscimenti per le sue interpretazioni. Nonostante la sua crescente fama, rimane discreta riguardo alla sua vita privata.
Continua a leggere su MediaTurkey: Lucrezia Guidone, chi è Sofia Durante in Mare Fuori 4: età, fidanzato, Instagram, figli