Oggi è il Natale di Roma: 2770 anni di storia che vogliamo omaggiare attraverso 10 canzoni dedicate proprio alla città eterna.

Secondo la tradizione, Roma fu fondata il 21 aprile del 753 a.C. Per festeggiare i 2770 anni di storia della capitale italiana, la Sovrintendenza Capitolina propone visite condotte da curatori e responsabili di musei, per mostrare a turisti e cittadini le innumerevoli bellezze della città attraverso la diretta osservazione e il racconto dei principali luoghi e delle opere più significativa del capoluogo laziale.

roma

Noi vogliamo festeggiare il Natale di Roma attraverso dieci splendide canzoni dedicate proprio alla “città eterna”. Da Venditti ai Matia Bazar, da Tiziano Ferro e Dean Martin ad Artù: la tradizione della musica italiana omaggia da sempre la nostra capitale attraverso brani pregni d’amore e di nostalgia. D’altronde, come si fa a restare indifferenti di fronte alle bellezze che offre? Una musa perfetta, che da tempi immemori si presta ad essere fonte d’ispirazione dei più grandi artisti.


Commenta su Facebook!

Francesca Critelli

Nata a Catanzaro 24 anni fa, ho da sempre trovato nella musica e nella scrittura il modo più efficace e veloce per uscire dalla mia piccola realtà calabrese. Studio Economia Aziendale, ma un giorno spero di diventar giornalista.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *