Home » Musica Italiana » Artisti Italiani » Tiziano Ferro » Tiziano Ferro: da San Siro il discorso sui diritti degli omosessuali e degli esseri umani

Si sta svolgendo in questo momento l’attesissimo concerto di Tiziano Ferro a San Siro. Proprio pochi minuti fa l’artista ha pronunciato un discorso molto importante.

Il Mestiere della Vita Tour” – cliccate qui per scoprire la scaletta – è nel bel mezzo del suo svolgimento: si tiene oggi infatti la prima tappa a San Siro. Proprio in questa location speciale e signficativa, Tiziano Ferro ha deciso pochi minuti fa di parlare di un argomento importante: l’uguaglianza e la parità di diritti. E come sempre, per farlo si è affidato alla sua abilità retorica. Queste le parole:

Questa è una settimana molto importante, mi hanno chiesto di parlare ovviamente dei diritti degli omosessuali. È molto importante. Io sono qua però, lo ricordo, per gli uomini, per le donne, per i bambini, per gli italiani, per quelli che lo vogliono diventare, per quelli che ci credono, per quelli che vogliono bene agli altri. Io sono qua per l’orgoglio dell’essere umano, tutti insieme. Io sono una piccola presenza, però questo è il mio pride, questo è il mio orgoglio: tante persone diverse tutte insieme. Voi siete il bell’esempio, questo è l’esempio che voglio portare a casa.

tzn

E Tiziano aggiunge:

“Se ho superato i sensi di colpa e la scarsa autostima è perché ho avuto sostegno amore comprensione da voi”

E, infine:

“Amare non costa niente, per cui io sto qui grazie a voi. Grazie.”


Commenta su Facebook!

Marina Meloni

24 anni, Sardegna, studentessa di lingue e letterature straniere.
Appassionata di musica, retorica, serie TV, lingue.

View all posts