Nel documentario The Defiant Ones Eminem e Dr.Dre esprimono le sensazioni provate quando s’incontrarono e fecero “My Name Is”.

Dr. Dre ed Eminem si scambiano il ricordo che hanno l’uno dell’altro quando s’incontrarono per la prima volta nel nuovo teaser trailer del documentario The Defiant Ones, presto in onda sulla rete americana HBO.

“Eminem entra vestito con una tuta gialla. […] Era incredibilmente giallo e io sono tipo ‘wow'” afferma Dr.Dre esplicando le sensazioni che ha avuto la prima volta che ha incontrato il celebre rapper di Detroit. “Ti vedo in Tv tutto il tempo…sei una delle più grandi influenze della mia vita” risponde Eminem. La prima volta che s’incontrarono in studio, Dr.Dre spiega che gli fece ascoltare un mix che aveva fatto da poco e, in meno di tre secondi, Marshall Mathers, vero nome dell’artista, scandisse sopra di esso il ritornello di quello che oggi è uno dei suoi brani storici, uno dei più conosciuti al pubblico. Il brano in questione è “My Name Is”.

Eminem, al momento è al lavoro sul suo nono album, disco che lo vede lavorare, a distanza di anni, con Dr.Dre ancora una volta e sul progetto comparirà anche il nome di 2 Chainz, il quale ha parlato del suo incontro con il rapper di “Love The Way You Lie” in modo concitato: “Ho sentito tutto, sapete di cosa parlo. […] E’ come vedere un rapper nel club e pensare ‘hey, facciamo un brano!'” Quando Eminem gli propose il lavoro 2 Chainz non se lo fece ripetere. Inizialmente doveva trattarsi di un semplice remix, ma 2 Chainz alza la posta proponendogli di lavorare sulla traccia originale, come artista partecipante. “Gli dico subito…Eminem, a cosa ti servirebbe un remix? I remix sono usati per portare gli album in cima alle classifiche. Quando mai hai fatto un remix per qualcun altro o per te stesso?”

Il nuovo progetto discografico di Eminem dovrebbe vedere la luce verso fine estate, ma non c’è ancora una data ufficiale di rilascio.


Commenta su Facebook!

lucafarroni

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *