Home » Music » Ferro, Pausini, Mengoni: Gli auguri di Natale delle star italiane

Post, foto e video: ecco gli auguri di Buon Natale più originali delle star della musica italiana.

Crescendo, si sa, la magia del Natale va spesso a scemare. Ci si ritrova ad attendere la mezzanotte del 24 dicembre consapevoli che nessun Babbo Natale scenderà dal camino per mettere sotto l’albero il regalo che tanto avremmo voluto ricevere. Un regalo che, con gli anni, smette di essere materiale e si trasforma in qualcosa di meno concreto e più difficile da raggiungere. La musica, però, quella magia non la perde mai e non smette di riportarci indietro nel tempo. Lei è il ponte che ci conduce a quando eravamo bambini, a quando riuscivamo a credere in quell’uomo vestito di rosso che viaggia nei cieli con la sua slitta guidata da renne.

0boze-narodzenie-2013

Come faremmo, dunque, senza quelle parole che ci infondono conforto? Senza quei cantanti che oramai son diventati un po’ la roccia alla quale aggrapparci nei momenti di bufera? Un ringraziamento, in un giorno di festa come questo, va senza dubbio anche agli artisti che riempiono di magia le nostre giornate.
Dal canto loro, molte star della musica italiana hanno deciso di dedicare un pensiero ai propri fan per questo Natale, che porta i segni di un anno non facile da superare per l’Italia e il mondo intero.
C’è chi ha condiviso un video messaggio di augurio e speranza per il futuro, chi ha pubblicato una foto dei preparativi del proprio cenone, chi gli auguri li ha fatti semplicemente cantando. Da Tiziano Ferro a Laura Pausini, da Elisa a Nek, da Giuliano Sangiorgi a Marco Mengoni: ecco gli auguri delle star della musica italiana.

Per leggere gli auguri dei cantanti stranieri, potete cliccare qui.


Commenta su Facebook!

Francesca Critelli

Nata a Catanzaro 24 anni fa, ho da sempre trovato nella musica e nella scrittura il modo più efficace e veloce per uscire dalla mia piccola realtà calabrese. Studio Economia Aziendale, ma un giorno spero di diventar giornalista.

View all posts