Home » Musica Internazionale » Max Gazzè, Jovanotti e J-Ax & Fedez: I più trasmessi dalle radio nel 2016

Nella Top 10 della classifica airplay diffusa dai dati EarOne, anche Francesca Michielin e Alessandra Amoroso.

L’anteprima della classifica airplay diffusa dai dati EarOne, sistema di classifiche musicali in tempo reale, non lascia dubbi: la medaglia d’oro per il brano più trasmesso dalle radio durante quest’ultimo anno spetta a Max Gazzè con “Ti sembra normale”. Sul podio troviamo anche Jovanotti con “Ragazza magica” e  J-AX & Fedez con “Vorrei ma non posto”. La preview della Classifica Italiana Airplay 2016 si basa sui dati raccolti tra l’1 gennaio ed il 19 dicembre 2016.

maxresdefault

Il quarto e quinto posto spettano poi ai Tiromancino con “Piccoli miracoli” e ai Negramaro con “Tutto qui accade”. E’ poi sesto Raphael Gualazzi con “L’estate di John Wayne”. Settimo posto per “Uno di questi giorni” di Nek. Completano la Top 10 “Tra di noi” dei Tiromancino (ottavi), “Comunque andare” di Alessandra Amoroso (nona) e “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin, che si piazza al decimo posto in classifica.

A guidare la Classifica Airplay 2016 generale, c’è Justin Timberlake con “Can’t Stop The Feeling!”, a seguire “This Girl” di Kungs vs Cookin’On. Anche qui, Max Gazzè rivendica il trono classificandosi al terzo posto, primo degli italiani, con “Ti sembra normale”. Chiudono la classifica LP con “Lost on you” (quarto posto), Sia con “Cheap Thrills” (quinta), Jovanotti con “Ragazza magica” (sesto), Alvaro Soler con “Sofia” (settimo), J-AX & Fedez con “Vorrei ma non posto” (ottavi), i Coldplay con “Up&Up” (noni) e i DNCE con “Cake by the Ocean” (decimi).

“Lost on you” di LP, “No Hero” di Elisa e “Reality” di Lost Frequencies occupano, invece, i primi tre posti della Classifica Airplay Radio Indipendenti 2016.


Commenta su Facebook!

Francesca Critelli

Nata a Catanzaro 24 anni fa, ho da sempre trovato nella musica e nella scrittura il modo più efficace e veloce per uscire dalla mia piccola realtà calabrese. Studio Economia Aziendale, ma un giorno spero di diventar giornalista.

View all posts