Warning: mysqli_num_fields() expects parameter 1 to be mysqli_result, boolean given in /home/www/talkymedia.it/wp-includes/wp-db.php on line 3091
Laura Pausini: "Simili", è finita un'era — Talky! Music

Home » Musica Italiana » Artisti Italiani » Laura Pausini » Laura Pausini: “Simili”, è finita un’era

“Simili” di Laura Pausini è stato il primo e finora unico visual album di un artista italiano, che ha dato la possibilità alla cantante romagnola di siglare gli ennesimi record personali.

“Simili” di Laura Pausini è uscito il 6 novembre 2015 e sin da subito ha raggiunto la vetta in Italia, debuttando in Top10 in Belgio, Spagna e Svizzera e nella Top Latin Albums, Latin Pop Albums e World Album della Billboard con la versione spagnola dell’album, “Similares”. Oltre ai 3 dischi di platino ottenuti in Italia ne ha conquistato uno anche in Brasile.

Laura-pausini-simili-cover

Questa sua fatica discografica le ha permesso di fare il primo tour negli stadi italiani per una donna che l’ha vista toccare le città di Imola, Roma, Bari e per ben 2 volte Milano. Inoltre ha portato questo meraviglioso show anche in giro per il mondo, tra l’Europa e gli USA. Infine ha ricevuto anche una nomination ai Latin Grammy Awards con “Lado derecho del corazon” (singolo di lancio) e ai Grammy Awards come Best Latin Pop Album.

“Simili” è stato anche e soprattutto un visual album che ha vantato la collaborazione di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni che hanno diretto tutti i videoclip. Partiamo da “Lato destro del cuore”, primo singolo estratto, scritto da Biagio Antonacci e che ha conquistato il disco d’oro in Italia.


Commenta su Facebook!

Federico Cairo

Federico Cairo è nato a Belvedere Marittimo (CS).
Appassionato di musica, in tutte le sue forme, ha aperto Tutto è Musica nel 2012 (su Facebook, Twitter e Instagram).
Laureando in Scienze della comunicazione aspetta di realizzare tutti i suoi sogni, o almeno ci prova.

View all posts