Home » Dogecoin, è il momento giusto per acquistare: ecco perché
dogecoin valore

Dogecoin, è il momento giusto per acquistare: ecco perché

di Vincenzo Galletta

Dogecoin è una delle criptovalute più conosciute. La sua fama è dovuta sicuramente al fatto che è stata la terza criptovaluta che si è maggiormente apprezzata in passato ed è oggi tra le prime 10 criptovalute in assoluto per capitalizzazione. Nel maggio 2021 aveva infatti raggiunto il valore di 0.52 cent di Euro/Doge. Si trattava di una valutazione di tutto rispetto che faceva presagire la possibilità che Dogecoin raggiungesse la soglia di 1 Euro/unità, considerata una sorta di golden standard per le crypto.

Investire sulle criptovalute è un’azione che ha diviso la platea degli investitori. Molti la considerano una vera e propria scommessa su un bene troppo volatile e soggetto a troppi fattori – reali e virtuali – per definirne l’appetibilità e l’affidabilità sul medio lungo-termine. In questo articolo proviamo a spiegare il punto di vista di chi oggi ritiene che sia il momento giusto per acquistare Dogecoin.

Cosa è Dogecoin: la storia

Dogecoin venne creata nel 2013 come una sorta di alternativa scherzosa, quasi una parodia, di Bitcoin. Viene quindi considerata la capostitpite delle meme-token, termine con cui oggi si identificano queste specifiche criptovalute. Rispetto alle altre crypto, Dogecoin ha la caratteristica di intenzionalmente prodotta e distribuita in numero abbondante, e ad un prezzo contenuto. Ad ogni minuto sono infatti disponibili 10mila nuovi Doge, e non esiste una disponibilità massima definita a priori. Oltre a quanto già detto, Dogecoin è l’unica meme-token a sviluppare la propria blockchain, altro punto ritenuto di particolare interesse. Da sempre è rappresentata da una moneta dorata con al centro un cane di razza Shiba-Inu, che trae ispirazione da un meme virale negli anni scorsi.

Ecco perché è il momento giusto per acquistare

Alcuni analisti ritengono sia il momento migliore per acquistare DogeCoin per il fatto che il suo valore sia stabile da circa due mesi ad una cifra tutto sommato appetibile per chi vuole investire. Oggi DogeCoin vale infatti 0.0603 Euro/Doge, valore che non subisce oscillazioni sensibili ormai da diverso tempo.

Sembra chiaramente molto distante la primavera del 2021 quando tutte le crypto raggiunsero il proprio massimo, DogeCoin inclusa. Questa stabilità non sembra essere in pericolo visibile sul medio periodo, e considerato che si può facilmente tarare l’investimento in base alla somma che si intende rischiare, tale rischio può sembrare accettabile in questo momento. Tutto questo nonostante, al momento, non sembra possibile immaginare nemmeno rialzi sensibili.

Ricordate, se volete investire in criptovalute, che servono mezzi e conoscenze necessari affinché non si metta a rischio il proprio capitale al di là dei rischi connessi all’investimento. Vi consigliamo per questo di consultare esperti in investimenti finanziari e non ritenere quanto trovate scritto sugli articoli online la verità assoluta.

dogecoin valore

Related Posts