Home » Se trovi i due euro con il Papa diventi ricco: ecco quanto valgono, pazzesco
2 euro papa

Se trovi i due euro con il Papa diventi ricco: ecco quanto valgono, pazzesco

di Vincenzo Galletta

Ecco che tra le monete rare e che hanno più valore di quello nominale, troviamo le monete da due euro raffiguranti il volto di Papa Francesco. Le monete con il volto di Papa Francesco sono un omaggio al Pontefice in carica dal 13 marzo 2013. Sono coniate dalla Città del Vaticano tramite l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di Roma.

La realizzazione di queste monete hanno avuto luogo per due anni: dal 2014 al 2016. E’ stato il Pontefice stesso a esprimere il suo proprio desiderio affinché la produzione di queste monete cessasse. Proprio perché è sempre stato molto umile e non ha mai amato i fasti.

Il valore delle monete di 2 euro con Papa Francesco

I due euro con papa Francesco rappresentano un pezzo ricercato dai collezionisti, proprio perché i pezzi non sono più in fase di fabbricazione ed oggi considerati molto rari.  In ogni caso, rimangono pienamente validi ed in corso legale di circolazione.

I due euro con papa Francesco oggi giorno valgono molto di più del loro valore nominale. E potrebbero anche assumere maggiori quotazioni in futuro, con il passare degli anni. Ma a quanto ammonta oggi il valore ufficiale di queste monete, secondo gli esperti di numismatica?

Prima di tutto bisogna dire che sono state emesse in anni diversi, dunque quelli coniati nel 2014 si aggirano intorno ai 50 euro.

Quello emessi nel del 2015 e 2016, invece, valgono sulla quarantina.

Sul fronte delle monete di due euro sono presenti tutti gli Stati membri dell’Unione Europea e il valore nominale.

Vendere le monete di due euro con Papa Francesco

Se siete interessati a vendere la monete di due euro con il volto del Pontefice, aprite cassetti, rovistate vecchi contenitori e armadi alla ricerca di oggetti antichi e dall’alto valore. Potreste ritrovarvi in mano un piccolo bottino! Le monete di euro con il Pontefice presentano il suo volto visto di profilo o a tre quarti, e la loro rarità è data anche dalla relativa bassa tiratura. Un fattore dettaglio anche dalla territorialità fisica dello Stato Vaticano, che è molto ridotta. Il valore salirà drasticamente in futuro. 

Da consultare sono siti web ufficiali o professionisti fidati per fare estimare il valore delle monete con Papa Francesco. In questo caso si evitano truffe! Ricordate, il valore cambia anche in base allo stato della moneta. Se in Fior di Conio, allora il prezzo sarà più alto.

Related Posts