Oltre 10 mila euro se trovi questa moneta da due euro: FOTO

Alcune monete, possono valere davvero tanto e ritrovarla nel proprio portafoglio è il sogno di chiunque. Sono molte le persone che collezionano e ricercano le monete più rare e costose. Tra le monete concepite solo per il collezionismo troviamo i 2 euro con Grace Kelly, che può arrivare a valere oltre 10 mila euro. Si tratta di una moneta molto giovane, ha solo 15 anni, ma di grande valore, soprattutto grazie alla sua bellezza e storia.

Oltre 10 mila euro se trovi questa moneta da due euro

Il 2 euro con Grace Kelly è tra le monete più belle emesse, sono una versione dei 2 euro commemorativi emessi dal Principato di Monaco nel 2007. Con questa moneta si è reso omaggio alla principessa, moglie di Ranieri di Monaco, morta prematuramente all’età di 52 in seguito ad un grave incidente stradale.

È quindi rappresentato il profilo sinistro di Grace, con un grande orecchino ad adornarne il viso. Troviamo poi la scritta in stampatello della nazione emittente, del millesimo di conio e il nome dell’autore dell’incisione, R.B. Baron. Sul dritto invece troviamo il valore nominale della moneta, i confini dell’UE e dodici stelle dedicata agli stati fondatori collegate da linee verticali.

Come abbiamo già detto, la moneta è stata realizzata solo per collezionismo e ne sono stati prodotti 20.001 esemplari, di cui il primo fu destinato al Principe Ranieri II. Fu poi messa in vendita all’interno del proprio cofanetto, inizialmente ad un prezzo abbastanza alto, ma che poi è aumentato sempre di più.

Infatti venduta all’inizio a 1250 euro, ha poi superato i 2500 euro e ad oggi all’asta si può trovare anche ad oltre 10 mila euro. Bisogna comunque fare attenzione ai falsi e quindi alle truffe, dato che già sono numerose le copie e le contraffazioni. Sta di fatto, che chi trova questa moneta, vendendola potrebbe ricavarne una vera e propria fortuna.