Home » Il Tre a Sanremo: età, carriera, vita privata, perché il suo nome

Il Tre a Sanremo: età, carriera, vita privata, perché il suo nome

di Redazione

Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, è un noto rapper italiano nato il 3 settembre 1997 a Roma. Negli ultimi tempi, si è fatto conoscere grazie al successo del suo brano “Te lo Prometto”, che ha raggiunto più di 30 milioni di streaming e ha conquistato due dischi di platino. La canzone è stata scritta durante il periodo del lockdown e affronta temi legati all’importanza della famiglia e alla capacità di apprezzare le piccole cose della vita quotidiana. Per Il Tre, rimanere fedele a se stessi è fondamentale, anche di fronte a cambiamenti significativi nella propria vita.

La carriera di Il Tre è iniziata nel 2015, quando ha pubblicato su YouTube il suo primo mixtape intitolato “Cataclisma”, contenente 10 canzoni. A partire dall’anno successivo, il suo nome è diventato sempre più noto e le sue canzoni sempre più ascoltate, grazie anche alla sua partecipazione e vittoria al contest One Shot Game, un’occasione per esibirsi e farsi conoscere davanti a una giuria dedicata.

Successivamente, Il Tre ha partecipato al programma YouTube “Real Talk”, in cui i cantanti freestyle mettevano alla prova le loro abilità. Grazie a questa esperienza, ha attirato l’attenzione dell’etichetta discografica Atlantic Records, con cui ha firmato il suo primo contratto discografico. Il suo primo successo in classifica è arrivato con il brano “Cracovia”, che gli ha valso il suo primo disco di platino. Tuttavia, la sua canzone di maggior successo rimane “Te lo Prometto”, pubblicata nel 2020 e premiata con due dischi di platino. Questo brano ha anticipato l’uscita del suo primo album intitolato “Ali”.

La passione di Il Tre per la musica è nata grazie all’influenza di Eminem, famoso rapper americano. Il Tre ha deciso di ispirarsi a lui anche dal punto di vista estetico, diventando biondo come il suo idolo.

Per quanto riguarda il nome d’arte “Il Tre”, Guido Senia ha scelto questo pseudonimo per diversi motivi. In primo luogo, il numero tre è semplicemente il suo numero preferito. Inoltre, rappresenta anche il numero dei membri della sua famiglia e coincide con la data della sua nascita, il 3 settembre. Il padre di Il Tre è un venditore di automobili, mentre la madre è una casalinga. Entrambi i genitori sono sempre stati molto presenti nella vita del rapper e hanno sostenuto la sua carriera musicale, lasciandogli la libertà di scegliere il suo futuro.

In conclusione, Il Tre è un rapper italiano di successo, noto per il suo brano “Te lo Prometto” e per il suo album “Ali”. La sua carriera è iniziata nel 2015 e da allora ha conquistato un pubblico sempre più vasto. La sua passione per la musica è stata influenzata da Eminem e il suo nome d’arte, “Il Tre”, rappresenta sia il suo numero preferito che il numero dei membri della sua famiglia. Grazie al sostegno dei suoi genitori, Il Tre è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un rapper di successo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Il Tre a Sanremo: età, carriera, vita privata, perché il suo nome

Related Posts