Home » Gazzelle a Sanremo: età, carriera, vita privata

Gazzelle a Sanremo: età, carriera, vita privata

di Redazione

Gazzelle è uno dei protagonisti indiscussi della nuova edizione del Festival di Sanremo, molto amato dai cittadini italiani. Ma cosa sappiamo sulla vita privata di Gazzelle? Scopriamolo insieme.

Gazzelle, pseudonimo di Flavio Bruno Pardini, è diventato noto nel 2016 con la canzone “Quella te” e da allora ha collezionato numerosi successi come “Nmrpm”, “Zucchero filato” e molti altri. Quest’anno, lo vedremo esibirsi al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Tutto qui”, che come molti dei suoi lavori parla di un amore nostalgico e malinconico. Nato il 7 dicembre 1989 a Roma, Gazzelle è diventato uno degli artisti più famosi di questo ultimo periodo.

Durante il Festival di Sanremo 2024, Gazzelle si esibirà sul palco dell’Ariston con la canzone “Tutto qui” e nella serata dei duetti eseguirà insieme a Fulminacci la cover di “Notte prima degli esami”, celebre brano di Antonello Venditti dedicato a tutti i ragazzi che si preparano ad affrontare l’esame di maturità.

La carriera di Gazzelle ha avuto inizio nel 2016 con il singolo “Quella te” e successivamente ha pubblicato l’album “Superbattito” nel 2017 con l’etichetta Maciste dischi. Questo album contiene molti successi come “Non sei tu”, “Nmrpm” e “Zucchero filato”. Nel 2018 ha pubblicato “Megasuperbattito” con alcuni brani inediti. Tra i suoi singoli più conosciuti ci sono anche “Sayonara” e “Stelle filanti”, pubblicati nel doppio singolo intitolato “Plastica”, ma non possiamo dimenticare brani come “Martelli”, “Nero” e “Meglio così”.

Il nome Gazzelle deriva da una storpiatura del nome dell’iconico modello di scarpe Adidas Gazelle. Nel 2018 ha collaborato con Lorenzo Fragola nel brano “Super Martina” e successivamente ha partecipato all’album “Sputnik” di Luca Carboni nel brano “L’alba”. Sempre nel 2018 ha pubblicato il suo secondo disco, “Punk”, seguito dalla versione “Post punk” con altri brani diversi. Nel 2019 ha contribuito al tributo a Fabrizio De André intitolato “Faber Nostrum” e nel 2020 ha iniziato il suo primo tour di concerti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non ci sono molte informazioni disponibili. Tuttavia, dai social media sappiamo che Gazzelle è fidanzato con Ilaria Loriga dal 2021. I due mostrano spesso il loro amore sui vari social network.

In conclusione, Gazzelle è un artista di grande successo e molto amato dal pubblico italiano. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è attesa con grande entusiasmo e siamo sicuri che ci regalerà delle performance indimenticabili. Non vediamo l’ora di scoprire quali emozioni ci trasmetterà con la sua musica e di seguirlo nel suo percorso artistico.
Continua a leggere su MediaTurkey: Gazzelle a Sanremo: età, carriera, vita privata

Related Posts