Home » Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? età, figli, vedova

Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? età, figli, vedova

di Redazione

Vittorio Emanuele di Savoia, erede al trono d’Italia, è scomparso all’età di 87 anni. La notizia è stata diffusa dalla Casa Reale, che ha comunicato che l’uomo si è spento serenamente a Ginevra, circondato dalla sua famiglia. Un elemento importante nella vita di Vittorio Emanuele è stata la sua moglie, Marina Doria. Il loro amore, tuttavia, non è stato accolto positivamente dal padre di Vittorio Emanuele, il re Umberto II. La famiglia reale, infatti, non approvava questa unione a causa delle origini borghesi di Marina.

Marina Doria è nata il 12 febbraio 1935 a Ginevra ed è attualmente di 89 anni. Originaria della Svizzera, è stata una famosa sciatrice nautica e ha vinto numerosi campionati mondiali ed europei di sci d’acqua. La sua famiglia ha origini italiane, precisamente liguri. Nonostante le sue origini non nobili, Marina ha ottenuto il titolo di duchessa di Sant’Anna di Valdieri grazie a un decreto reale emesso dal padre di Vittorio Emanuele.

La coppia si è fidanzata nel 1954 e nel 1970 si è sposata con un rito civile a Las Vegas. L’anno successivo, il matrimonio è stato celebrato anche con un rito religioso. Tuttavia, il re Umberto II non ha dato il suo consenso al matrimonio e si è opposto fermamente ad esso. Nonostante ciò, Marina e Vittorio Emanuele hanno deciso di stare insieme e nel 1972 è nato il loro unico figlio, Emanuele Filiberto di Savoia.

Durante i loro 70 anni di matrimonio, Marina Doria ha affrontato insieme a suo marito tutte le avversità che hanno incontrato. Hanno dovuto affrontare le critiche e le avversioni della famiglia reale, che vedeva Vittorio Emanuele disposto a rinunciare al trono per amore di Marina. Inoltre, hanno dovuto affrontare anche gli scandali e le vicende giudiziarie che nel corso degli anni li hanno coinvolti.

Recentemente, il figlio della coppia ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dei suoi genitori. Ha raccontato dei momenti trascorsi insieme sin dall’infanzia e delle attuali condizioni di entrambi. Questo dimostra l’amore e l’affetto che legava la famiglia.

La morte di Vittorio Emanuele di Savoia rappresenta una grande perdita per la sua famiglia e per l’Italia. L’uomo, come erede al trono, aveva una posizione di grande importanza nella società. Ora la sua scomparsa porterà dei cambiamenti nella Casa Reale, che dovrà affrontare il lutto e prendere decisioni importanti per il futuro.

In conclusione, Vittorio Emanuele di Savoia è stato un uomo di grande importanza per l’Italia. Il suo matrimonio con Marina Doria è stato al centro di molte polemiche, ma i due sono riusciti a superare tutte le difficoltà e a vivere una lunga storia d’amore. La morte di Vittorio Emanuele rappresenta una grande perdita per la sua famiglia, ma il suo ricordo rimarrà per sempre nella storia del paese.
Continua a leggere su MediaTurkey: Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? età, figli, vedova

Related Posts