Home » Nuova modalità guida di Google Maps per smartphone: la notizia

Nuova modalità guida di Google Maps per smartphone: la notizia

di Redazione

Google ha recentemente annunciato una serie di cambiamenti in arrivo per Assistant di Maps per gli smartphone. Questi cambiamenti includono l’eliminazione di alcune funzioni poco utilizzate o deprecate in favore di altri sistemi. La modalità alla guida di Maps non sarà resa obsoleta, ma potrebbe subire modifiche significative.

Negli ultimi giorni, si è discusso molto del futuro della modalità alla guida in Maps e sembra che Google voglia mettere a tacere tutti i rumor. Secondo quanto riferito, Google ha confermato che la modalità alla guida non sarà eliminata, ma potrebbe subire dei cambiamenti che comporteranno la perdita di alcune delle sue funzionalità attuali.

Recentemente, diversi utenti hanno notato un banner all’interno dell’interfaccia delle funzioni alla guida di Maps che avvertiva gli utenti che questa interfaccia potrebbe scomparire a partire da febbraio. Questo ha portato molti a pensare che Google stesse chiudendo il servizio senza preavviso, come spesso accade. Tuttavia, Google ha chiarito che la modalità alla guida non sarà completamente eliminata da Maps.

In futuro, la modalità alla guida sarà disponibile solo come una semplice barra nera nella parte inferiore di Maps. Questa barra consentirà solo l’accesso rapido ai comandi vocali di Assistant e alla gestione della riproduzione multimediale. In altre parole, la dashboard che siamo abituati a vedere con la modalità alla guida non sarà più disponibile e tutte le opzioni ad essa associate scompariranno. Queste opzioni hanno migliorato notevolmente l’esperienza utente con Maps, soprattutto per coloro che utilizzano l’app mentre guidano senza Android Auto.

Il cambiamento entrerà in vigore a partire dal 7 febbraio. Quindi, la situazione non è esattamente come si pensava inizialmente: la modalità alla guida non scomparirà del tutto, ma subirà delle modifiche significative. Google ha preso questa decisione senza fornire una spiegazione chiara, il che suggerisce che potrebbero non avere ancora una chiara visione dell’esperienza utente da offrire a coloro che utilizzano Maps sul telefono mentre guidano.

In sintesi, Google ha annunciato alcuni cambiamenti in arrivo per Assistant di Maps per gli smartphone. Questi cambiamenti includono la rimozione di alcune funzioni poco utilizzate o deprecate. La modalità alla guida non sarà completamente eliminata, ma subirà delle modifiche che comporteranno la perdita di alcune funzionalità. Questa decisione è stata annunciata dopo che diversi utenti hanno notato un avviso che indicava la possibile scomparsa della modalità alla guida. La nuova versione della modalità alla guida sarà una barra nera nella parte inferiore di Maps, che consentirà solo l’accesso ai comandi vocali di Assistant e alla gestione della riproduzione multimediale. Questo cambiamento entrerà in vigore il prossimo 7 febbraio e sembra che Google non abbia ancora una chiara direzione da prendere per migliorare l’esperienza utente di coloro che utilizzano Maps mentre guidano.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Nuova modalità guida di Google Maps per smartphone: la notizia

Related Posts