Home » Ludovico Tersigni, tutto su di lui: chi è, età, altezza, vita privata, genitori, fratello, fidanzata, film e carriera

Ludovico Tersigni, tutto su di lui: chi è, età, altezza, vita privata, genitori, fratello, fidanzata, film e carriera

di elisa

Luca Tersigni – Sarà Ludovico Tersigni, il nipote di Zoro (Diego Bianchi, conduttore di Propaganda Live in onda su La7 il venerdì sera), il nuovo conduttore di X-Factor al posto di Cattelan. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui: Chi è Ludovico Tersigni?

Ludovico Tersigni – Chi è, età, altezza

Ludovico Tersigni è nato l’8 agosto 1995 a Roma. Oggi ha 25 anni e non è nota la sua altezza. Dal 2014 inizia la sua carriera  in ambito cinematografico debuttando con il film “Arance & martello” diretto dallo zio Diego Bianchi. Da quel momento la sua carriera è stata un escalation di successi.

“Se mi dovessero affibbiare l’etichetta di attore che fa le teen-serie non me la prenderei perché è la verità: le ho fatte, le ho amate e ho dato la vita a personaggi bellissimi. Se avrò la possibilità di allontanarmici in futuro andrà bene uguale, purché sia un modo per migliorarmi” così ha rilasciato Ludovico Tersigni in un’intervista a Vanity Fair.

Ludovico Tersigni – Vita privata: genitori, fratello, fidanzata

Ludovico Tersigni è un ragazzo abbastanza riservato: non ama molto stare sui social e condividere con gli altri i suoi fatti personali. Si considera da sempre un “estraneo” alla tecnologia : “Alle medie e nei primi anni del liceo stavo molto sulle mie. Non ho mai avuto storie in età giovane come fanno i ragazzi di oggi, che con il cellulare entrano in situazioni che prima si affrontavano dopo un po’ di tempo. Il primo telefono l’ho avuto tardi e prima ero un outsider che chiamava ancora gli amici con il telefono di casa. Sono sempre stato un po’ estraneo a questi meccanismi”. Per quanto riguarda la vita privata di Ludovico Tersigni, pare che attualmente l’attore sia single. Non abbiamo la certezza che non abbia in realtà una fidanzata, tuttavia non vi sono notizie ufficiali che lo affermino.

Ludovico Tersigni – Carriera e film

Ludovico Tersigni esordisce al cinema nel 2014, interpretando Ludovico nel film Arance & Martello, diretto dallo zio Diego Bianchi. Il titolo è stato anche presentato alla 71ª edizione del Festival di Venezia. La sua carriera prosegue poi alternandosi tra grande e piccolo schermo. In TV recita nella fiction “Tutto può succedere“, ma il vero successo arriva con il remake italiano della serie norvegese SKAM, in cui ottiene il ruolo di Giovanni Garau. In tutto, i lavori a cui ha preso parte, includono:

  • Arance & Martello (film, 2014)
  • Tutto può succedere (serie TV, 2015)
  • L’estate addosso (film, 2016)
  • Slam – Tutto per una ragazza (film, 2016)
  • UPP (corto, 2017)
  • Aggrappati a me (corto, 2018)
  • Oltre la soglia (serie TV, 2019)
  • SKAM Italia (serie TV, 2018/2020)
  • Summertime (serie TV, 2020)

Related Posts