Home » La Postepay non fa prelevare? Attenzione, ecco cosa sta succedendo
postepay

La Postepay non fa prelevare? Attenzione, ecco cosa sta succedendo

di Patrizio Annunziata

Anche oggi ci occupiamo della carte prepagata più usata dagli italiani e cioè la Postepay, che ha molti vantaggi ma anche alcuni difetti come quello di non far prelevare. Se la Postepay non fa prelevare cosa significa? Lo spieghiamo in modo preciso nei prossimi paragrafi.

La Postepay non fa prelevare? Ecco il motivo

Può capitare a volte di arrivare allo sportello per poter avere a disposizione dei contanti e non riuscire a prelevare con la nostra Postepay. Spieghiamo il motivo di questo problema che non è poco comune.

I casi da prendere in considerazione sono essenzialmente due. Il primo motivo potrebbe essere legato al fatto che sulla Postepay non vi sono fondi disponibili o almeno non quelli sufficienti per il prelievo che si intende fare.

Se ad esempio provi a prelevare 200 euro ma sulla carta vi sono solamente 180 euro, ovviamente il sistema non potrà eseguire la vostra richiesta di prelievo.

Un altro caso è invece quello dell’importo minimo da poter prelevare. Infatti Postepay ti permette di prendere un minimo di 20 euro per ogni prelievo.

Se invece avete fondi a sufficienza sulla vostra carta il problema è di un’altra natura e cioè che lo sportello per il prelievo è fuori uso e a questo punto non potrete fare nulla se non aspettare che ritorni a funzionare e rimandare di fatto il prelievo, oppure se ciò capita in un orario in cui l’ufficio postale è ancora aperto, recarsi direttamente allo sportello e chiedere il prelievo ad un impiegato postale.

In conclusione se la Postepay non fa prelevare il problema è di poco conto e spesso dura poco tempo, l’importante però è quello di essere sempre al corrente di quanto realmente si possiede sulla carta per non incappare in questo tipo di problematica, per il resto se gli sportelli sono fuori uso invece di prelevare potete sempre usare la carta per pagare direttamente una spesa improvvisa.

Related Posts