Home » Se hai questi 2 euro puoi guadagnare 3000 euro: Incredibile!
2 euro boccaccio

Se hai questi 2 euro puoi guadagnare 3000 euro: Incredibile!

di Patrizio Annunziata

I 2 euro fanno parte delle abitudini quotidiane da oramai oltre 20 anni, in quanto queste sono tra le più diffuse forme di moneta rese disponibili da parte delle zecche di stato di ogni paese dell’Eurozona, ma nonostante siano monete in circolazione ce ne sono alcune che possono valere una fortuna ed in questo articolo parleremo di un 2 euro che può far guadagnare addirittura 3000 euro.

Di seguito vi sveliamo di quale esemplare si tratta.

Se hai questi 2 euro puoi guadagnare 3000 euro

La monete da 2 euro in questione è quella commemorativa che raffigura Giovanni Boccaccio, scrittore e poeta vissuto nel 14° secolo tra le “penne” più influenti non solo del suo tempo ma anche della storia italiana.

L’Italia dal 2004, anno in cui hanno fatto la comparsa le monete commemorative, ne emette almeno una l’anno. Si sa che queste monete vengono definite speciali, perchè dedicate ad anniversari, nascite, avvenimenti storici e così via.

Descrizione dei 2 euro Boccaccio

I due euro Boccaccio sono una moneta giovane, perchè è stata coniata nl 2013 e sono stati diffusi all’incirca 10 milioni di esemplari. La scelta di questa moneta è stata dovuta per la celebrazione dei 700 anni dalla nascita del famoso scrittore.

Su questa moneta si nota il viso di Boccaccio girato verso destra con la scritta circolare “BOCCACCIO 1313 – 2013”, mentre poco distante è presente il monogramma corrispettivo alla Zecca di Roma.

Come è lecito pensare se è una moneta molto comune come può valere 3000 euro? Domanda lecita ed infatti sono solo pochissimi che valgono tale cifra e vi sveliamo il perchè.

Quali 2 euro Boccaccio valgono 3000 euro

Come per tutte le monete anche questa in rarissimi casi ha subito degli errori di conio, ecco perchè in giro ce ne sono pochissime che sono stimate con un valore di 3000 euro.

Gli errori possono essere dovuti a scritte e date sbagliate o la raffigurazione di Boccaccio non proprio centrata.

Una moneta da 2 euro Boccaccio con questi errori vale un tesoro, mentre se conservata in modo eccellente e in Fior di Conio ma senza alcun errore può raggiungere un valore massimo di 8 euro.

Related Posts