Home » Jack Savoretti: chi è, età, concerti, moglie, Instagram

Jack Savoretti: chi è, età, concerti, moglie, Instagram

di Redazione

Jack Savoretti è un noto cantante britannico con cittadinanza italiana che sarà ospite stasera al programma musicale “Via dei Matti numero 0” su Rai Tre, condotto da Stefano Bollani e sua moglie Valentina Cenni.

Nato a Londra il 10 ottobre 1983 con il nome di Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, Jack Savoretti ha 40 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Le sue origini sono italiane, infatti suo padre Guido è emigrato da Genova in Inghilterra a causa di una rapina di cui è stato testimone. Sua madre, invece, è un’ex modella di origini tedesche e polacche.

Durante la sua adolescenza, Savoretti ha vissuto in Svizzera, poi si è trasferito negli Stati Uniti e infine è tornato in Inghilterra. È a sedici anni che ha iniziato a suonare la chitarra, dimostrando subito delle doti innate. La sua carriera musicale ha preso il via nel 2005, quando ha partecipato all’album della cantautrice britannica Shelly Poole. L’anno successivo ha pubblicato il suo primo singolo intitolato “Whitout”.

Il talento di Jack Savoretti è stato notato da Corinne Bailey Rae, che lo ha invitato a esibirsi nel suo tour europeo. Da quel momento ha iniziato a riscuotere un grande successo. Due delle sue canzoni sono state scelte come colonna sonora della quinta stagione della serie “One Tree Hill”. Ha poi pubblicato il suo secondo album e ha intrapreso un tour che ha toccato anche l’Italia con diverse tappe nelle principali città italiane.

Il cantante ha partecipato alla terza edizione del Coca Cola Summer Festival, ottenendo anche una nomination per il Premio RTL – 102.5 – Canzone dell’estate. Ha inoltre duettato con la cantante italiana Elisa.

Nella sua vita privata, Jack Savoretti vive nell’Oxfordshire ed è sposato con Jemma Powell, una nota attrice britannica. La coppia ha tre figli. Savoretti parla perfettamente italiano oltre all’inglese e ha dichiarato più volte di essere tifoso della squadra di calcio del Genoa. Infatti, il videoclip della sua canzone “Home” è stato girato interamente allo Stadio Luigi Ferraris di Genova durante una partita della sua squadra del cuore.

La partecipazione di Jack Savoretti al programma “Via dei Matti numero 0” su Rai Tre rappresenta un’importante occasione per far conoscere ancora di più il talento di questo cantante britannico di origini italiane. La sua voce calda e graffiante, unita alle sue canzoni emozionanti, hanno conquistato un vasto pubblico e gli hanno garantito un posto di rilievo nella scena musicale internazionale.

Nonostante il successo, Jack Savoretti è rimasto una persona semplice e umile, apprezzata non solo per la sua musica ma anche per la sua autenticità. La sua passione per la musica si riflette in ogni sua esibizione, regalando emozioni sincere al suo pubblico. La sua carriera promette ancora grandi successi e siamo sicuri che continuerà a regalarci bellissime canzoni che entreranno nel cuore di molti.
Continua a leggere su MediaTurkey: Jack Savoretti: chi è, età, concerti, moglie, Instagram

Related Posts