Gigi e Ross sono un popolare duo comico e conduttori televisivi italiani. Sono conosciuti per il loro successo sia in TV che sul palcoscenico e attualmente conducono un nuovo programma comico su Rai 2 insieme a Elisabetta Gregoraci.
Gigi e Ross, il cui vero nome è Luigi Esposito e Rosario Morra, sono entrambi napoletani e sono nati rispettivamente il 19 luglio 1978 e il 13 gennaio 1978. Si sono conosciuti da giovani e hanno studiato presso l’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Dopo aver maturato esperienza nel teatro della loro città, i due si sono uniti come duo comico 20 anni fa. Prima di formare questo duo, entrambi hanno avuto successo in radio, lavorando per emittenti come Radio Punto Zero e Radio Kiss Kiss, dove hanno realizzato sketch ed imitazioni molto seguite.
La loro imitazione del format televisivo Le Iene ha contribuito a renderli noti in TV. Hanno iniziato a lavorare su Rai 3 nella trasmissione comica La Tintoria e successivamente hanno partecipato al format televisivo di Chiambretti, Markette. Hanno anche fatto parte del cast di Zelig Off su Mediaset.
Dal 2008, Gigi e Ross sono diventati ancora più popolari grazie alla conduzione del programma comico Made in Sud, inizialmente con Fatima Trotta e poi con Elisabetta Gregoraci fino al 2017, quando hanno passato il testimone a Gigi D’Alessio. Successivamente sono diventati conduttori della nuova edizione di Furore.
Oltre al lavoro in TV, Gigi e Ross hanno continuato a lavorare in radio con Radio Kiss Kiss. Nel 2016 hanno fatto il loro debutto al cinema con il film Troppo Napoletano e successivamente con San Valentino Stories tre anni dopo. Nel corso degli anni hanno anche scritto il loro primo libro intitolato “La maledizione dell’Acciaio”, con il supporto di Oreste Ciccariello.
Gigi è sposato con la ballerina e coreografa Naike Orilio, con cui ha due figli di nome Gabriel e Nicole. Ross è felicemente legato a Milli Indaco ed è padre di un bambino di nome Mathias.
In conclusione, Gigi e Ross sono un duo comico di successo che ha conquistato il pubblico sia in TV che sul palcoscenico. La loro carriera è iniziata in radio, ma grazie al loro talento e alla loro simpatia sono riusciti a farsi strada anche in televisione. Oltre al lavoro in TV, hanno avuto successo anche nel cinema e hanno scritto un libro. Sono entrambi felicemente sposati e hanno figli.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, figli, vita privata, Made in Sud, moglie, Mad in Italy