Uno dei protagonisti più amati della serie Mare Fuori è sicuramente Lino, interpretato da Antonio De Matteo. Lino è una delle guardie del carcere minorile di Napoli, l’IPM, che si preoccupa e si prende cura dei ragazzi detenuti, anche se non sempre lo dimostra apertamente. Oltre a Mare Fuori, Antonio ha partecipato a diversi film e serie televisive nel corso dei suoi vent’anni di carriera. Alcuni dei suoi lavori includono Stranizza d’amuri, Un’Avventura e Vita segreta di Maria Capasso.
Antonio De Matteo è nato il 19 marzo 1978 a Caserta ed è un attore appassionato di recitazione da oltre due decenni. Ha studiato al prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia e parla fluentemente italiano, inglese e spagnolo. La sua carriera è iniziata nel 1996 con uno spettacolo di teatro danza di A. Nicolò e nel 2002 ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film Il sostituto. Successivamente, ha recitato anche in Ocean’s Twelve, accanto a George Clooney e Brad Pitt.
Negli ultimi anni, Antonio ha lavorato sia per il cinema che per la televisione. Ha recitato in film come Bella addormentata, Malerba e La guerra a Cuba. In televisione, è apparso in diverse serie televisive di successo, tra cui Il Grande Torino, Un posto al sole, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Un medico in famiglia, I Medici, I Bastardi di Pizzofalcone e Un passo dal cielo. Uno dei suoi ruoli più recenti è stato nella serie tv Leonardo, in cui ha interpretato il personaggio di Galeazzo Sanseverino.
Tuttavia, il suo maggiore successo sul piccolo schermo è sicuramente legato alla serie Mare Fuori, in cui interpreta il personaggio di Lino. Lino è una delle guardie del carcere minorile IPM e si occupa dei ragazzi detenuti, cercando di proteggerli e prendendosene cura nel miglior modo possibile.
Per quanto riguarda la vita privata di Antonio De Matteo, non si sa molto. Si sa che ha un figlio, ma non è noto chi sia la sua compagna o se sia sposato. Non appare mai con nessuna donna sul suo profilo sui social media, anche se è noto che Antonio non è molto attivo sui social. Rispetto ai suoi colleghi nel mondo dello spettacolo, ha un seguito relativamente limitato sui social media.
In conclusione, Antonio De Matteo è un attore talentuoso e appassionato che ha lavorato sia nel cinema che nella televisione per oltre vent’anni. Ha interpretato una varietà di ruoli, ma è sicuramente Lino di Mare Fuori che lo ha reso famoso al grande pubblico. Nonostante il suo successo, Antonio mantiene la sua vita privata al di fuori dei riflettori e preferisce rimanere un attore discreto, lontano dai social media.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, carriera, vita privata, film di successo