Home » età, canzone, altezza, genitori, Instagram

età, canzone, altezza, genitori, Instagram

di Redazione

Il giovane rapper conosciuto come Alfa sarà uno dei concorrenti “BIG” al Festival di Sanremo 2024. Questa notizia non sorprende molti, ma al contrario entusiasma i numerosi fan del giovane artista ligure. Alfa ha recentemente ottenuto un enorme successo con alcuni brani che presentano forti influenze rap nel genere pop. In particolare, il successo di “Bellissimissima” lo ha portato alla ribalta. Al Festival di Sanremo 2024, Alfa canterà la sua canzone intitolata “Vai!”.

Andrea De Filippi, noto con lo pseudonimo di Alfa, è nato a Genova il 22 agosto 2000, quindi ha attualmente 23 anni. Ha scelto il nome Alfa perché rappresenta l’inizio e il principio, essendo la prima lettera dell’alfabeto greco. Sua madre è una psicologa e suo padre lavora come responsabile nel settore del calcio giovanile.

Alfa è cresciuto nel quartiere residenziale di Quarto dei Mille e si è appassionato alla musica fin da giovane. Ha iniziato a studiare pianoforte e chitarra all’età di 8 anni e si è sempre più avvicinato al rap. Ha partecipato a varie competizioni di freestyle nella sua città. Nel 2018, ha partecipato alle selezioni di X-Factor, ma è stato scartato. Nonostante ciò, ha continuato a fare musica e ha ottenuto successi sempre più grandi grazie a piattaforme come Youtube e TikTok.

Dopo aver pubblicato i suoi primi mixtape nel 2017, Alfa ha iniziato a collaborare con numerosi artisti della sua città, diventando estremamente popolare. Alcuni dei suoi brani di successo includono “Dove sei?”, “Il giro del mondo”, “Tempo al tempo”, “Wonderlust” (che fa parte del suo primo album) e soprattutto “Cin Cin”, che ha ottenuto un grande successo anche su Spotify, la principale piattaforma di musica digitale.

Nel corso del tempo, Alfa ha continuato a collaborare con artisti sempre più famosi. Ha collaborato con Annalisa per il brano “San Lorenzo” e ha contribuito alla colonna sonora del film “Sul più bello” con la canzone “Snob” in collaborazione con Rosa Chemical. Ha anche collaborato con Tecla per la canzone “Ti amo ma” e ha sviluppato il brano “Faccio un casino”. Nel 2021, Alfa ha pubblicato il suo secondo album intitolato “Nord”.

Il grande successo di Alfa è arrivato con il brano “Bellissimissima”, che ha raggiunto il quarto posto nella classifica generale dei brani più ascoltati alla fine del 2023. Pochi giorni dopo, è stata confermata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024.

Si è vociferato per un po’ di tempo di un legame sentimentale tra Alfa e Virginia Montemaggi, che appare anche nel videoclip di “Cin Cin”. Al momento, però, il giovane cantante è impegnato sentimentalmente con Sofia Marco, una giocatrice di pallavolo professionista.

Alfa è molto attivo sui social media e ha un grande seguito su Instagram. Pubblica regolarmente foto e video della sua vita e della sua musica per tenere i suoi fan aggiornati. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è stata annunciata anche su Instagram, dove ha condiviso un post in cui ringrazia i suoi fan per il supporto ricevuto e annuncia la sua partecipazione al prestigioso evento musicale.

In conclusione, Alfa è un giovane rapper che si è fatto strada nel mondo della musica grazie al suo talento e alla sua passione. Ha ottenuto un grande successo con i suoi brani e ha collaborato con artisti di fama nazionale. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è un’ulteriore conferma del suo talento e della sua crescente popolarità. I fan non vedono l’ora di vederlo esibirsi sul palco di Sanremo con la sua canzone “Vai!”.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, canzone, altezza, genitori, Instagram

Related Posts